|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste e ovunque.
|
VB, Office e Macro. Chi mi aiuta?
Ho un problema che mi assilla, ovvero vorrei trovare un modo furbo di organizzare il mio lavoro...
Ecco di cosa si tratta (semplifico volutamente) Lavoro quotidianamente sotto Office 2000. La base del mio lavoro è un foglio Excel, standardizzato, sempre uguale nel formato etc, che va compilato dall'utente. Una volta compilati, con i risultati di questo file preparo un report in WORD. Il report è costituito da un testo standard, una tabella excel incollata come immagine e una didascalia subito sotto. Stop. E' possibile automatizzare questo processo? Come? Con le macro di office? Col VB? Personalmente mastico un po' di macro e edito spesso le macro excel o word (ho un minimo di pratica di progammazione), pur ignorando VB, ma non riesco a registrare o scrivere nulla (col VB integrato in nel mio office) che sia capace di saltare da Excel a Word o viceversa. Quale è il linguaggio e l'ambiente di sviluppo giusto per automatizzare task di questo tipo? Mi consigliate un libro?
[size=0.7] System Decks:[/size] [size=0.7] DARTH MAUL[/size] [size=0.7] P4 2.4 Ghz > Abit TH7II > 1 GB RIMM > FireGL X1 128Mb > Audigy Player > HD IBM & WD > Aluminium Case C. Master ATCS 410 SX1[/size] [size=0.7] DARTH SIDIOUS [/size] [size=0.7] Dell Precision M60 > Centrino 1.40 Ghz > 2.0 GB RAM> Quadro FX Go 700 128Mb > HD 60 GB 7200 rpm [/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ma non ti conviene usare un db??
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
penso di no.
il foglio excel fa una notevole serie di calcoli partendo da un input dell'utente. Il report word, va incollato a sua volta in una documentazione word più ampia. Possibile che in VB o qualche altro ambiente non si possa scrivere uno script del genere?
[size=0.7] System Decks:[/size] [size=0.7] DARTH MAUL[/size] [size=0.7] P4 2.4 Ghz > Abit TH7II > 1 GB RIMM > FireGL X1 128Mb > Audigy Player > HD IBM & WD > Aluminium Case C. Master ATCS 410 SX1[/size] [size=0.7] DARTH SIDIOUS [/size] [size=0.7] Dell Precision M60 > Centrino 1.40 Ghz > 2.0 GB RAM> Quadro FX Go 700 128Mb > HD 60 GB 7200 rpm [/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
mi sono aiutato da solo!
per 10 euro ho comprato "Le macro di Office"!
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Non ti serviranno ad una beneamata mazza...quei libri sono scritti con lo stesso slancio e la stessa passione della guida in linea dei programmi microsoft.
Ne ho presi un paio e poi, disgustato, li ho buttati in un fiume radioattivo che passa vicino casa mia. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
in realtà invece mi sono proprio serviti e ho risolto le mie grane.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.