|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Gigabyte 7N400 & Linux
Salve a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno utilizza Linux su questa scheda madre. Non so se poi troverei i driver per i controller serial ATA e Raid... Sotto Winzoz dev'essere una bomba, ma non mi basta! ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
beh i driver puoi scaricare quelli per piattaforme nvidia... www.nvidia.com
![]() per il raid sata?....fammi sapere che ho già ordinato due bei dischi sata per raid 0 ![]() cmq non la vedo bene...infatti ho già pronto l'hd attuale da dedicare a linux ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh, sta scheda ne ha un po' di controller...
- lo standard (n-vidia crdo) per i due canali standard - il controller s-ATA - il controller giga-raid che credo abbia 2 canali s-ATA e 2 canali IDE ...non la vedo bene... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re: Gigabyte 7N400 & Linux
Quote:
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
penso che il giga-raid contenga solo il raid ide e non sata (perchè mettere due controller ?)
cmq io intendevo i driver per la mobo in generale...per gli altri controller non so :| continuo a non vederla bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq mi sto facendo l'opinione che sta scheda, pur bellissima è troppo incasinata. già non son pratico di linux... mi sa che prenderò una asus... ![]() ![]() ![]() ma mi serve una scheda almeno è un pò più standard, anche se mi toccherà mettere dvd e masterizatore in slave e gli hd in master. Peccato per lo slot in meno per la ram... AIUTOOOO!!!! convincetemi del contrario!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
guarda, io monto sia abit, che asus che gigabyte. sta scheda mi è piaciuta tanto che me la sono comprata. Ha tutto quello che vorresti avere: audio, lan, raid eide e sata. Ha pure la firewire. Con linux funza da dio. La ho su da prima di natale e con la gentoo non ha mai fatto una piega. Mai un crash, neanche di una singola applicazione. Fai te, ma avere una mobo da usare con linux in cui funziona tutto e veramente bello.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie!
![]() già che sei del mestiere ti faccio qualche domanda che ho già fatto in altri forum ma a cui non mi hanno risposto se non parzialmente... ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||||
Senior Member
|
Quote:
- staffa con porta firewire - staffa con 2 porte usb - staffa con con uscita spdif out, connettore rca, connettore center e rear l/r Con power dvd non ti so dire, in quanto non uso + win da un pezzo per vedere i dvd. Dovresti poter avere liberi i connettori per microfono e line in in caso tu usi un ampli a + canali, visti i connettori presenti sulla staffa. Intenamente c'e' il connettore per cd e aux-in. Quote:
Quote:
![]() Quote:
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie x i consigli e le delucidazioni, mi sono stati utilissimi! ![]() La domanda per l'alimentatore soprattutto... ora ho 300w, quando comprerò hd cambierò anche quello allora, per ora...visto che è nuovo lo provo così allora. Semmai lo vendo, ma giusto per non farmi convincere a comprare roba inutile... sai come sono i negozianti... ![]() solo un charimento sui connettori interni audio: ce n'è UNO per i cd e UN'ALTRO per aux? vero...? cioè in totale 2 connettori interni audio... Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si uno per i cd e uno aux in. in totale due connettori. Occhio che di sta mobo ce ne sono in giro due tipi:
rev 1.0 con sata silicon image 3112 rev 2.0 con sata silicon image 3512 il primo è supportatpo direttamente, mentre per il secondo bisogna a quanto ho letto mettere una patch al kernel 2.6.1
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
eh eh.. rieccomi...
non ho ancora comprato sta scheda per problemi a vendere il pc precedente... nel frattempo ho fatto varie ipotesi di configurazione ed è uscito mandrake 10.0 quindi magari cambia qualcosa rispetto alle informazioni che mi servono... Qualcuno ha provato ad installare su SATA in raid?visto che ormai gli hd SATA o ATA costano praticamente uguale... ci sono reali differenze di prestazione tra ATA e SATA? vorrei mettere comunque un raid 0. Ho un HD ATA da 80 giga e mettendone vicino un'altro nn sarebbe una cosa brutta... Oppure lo vendo e prendo due SATA. Il dubbio principale è proprio su Linux, le partizioni, l'installazione ecc... Consigli?Suggerimenti? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.