|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
USB and IEE1384
Salve a tutti, volevo porre una domanda, che mi fara´risparmiare sicuramente tempo: esiste un cavo che possa collegare una USB serie B (2.0) con una IEEE1394? Non sono informatissimo sulle modalita´di trasferimento dati nei 2 casi, magari sto sparando una grossa stupidaggine. Solo che se qualcuno mi rispondesse, mi risparmierei il dover andare a cercare un bel po´e vi sarei grato.
Il mio problema e´un HDD esterno con uscita USB 2.0 Serie B, ma nessun USB HUB 2.0 sui miei PC. Allora forse potevo sfruttare le IEEE1394 che comunque sarebbero piu´veloci dell´USB 1.1. Grazie per l´attenzione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
me sa che fai unpochino di confusione...
potresti provare a cercare un adattatore usb->firewire,così attacchi il tuo hd usb ad una porta firewire.... però non so se esista sto tipo di adattore... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ok, con la mia domanda intendevo appunto questo, se esiste un adattatore USB--> firewire o magari direttamente un cavetto USB-->firewire (dato che esistono cavi con USB serie A---->parallela)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
inizia a cercare su infomaniak e vedi un pochino...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie delle info!!
non l´ho trovato ma quel sito e´una bomba! ne esistono di tutti i tipi di cavi, credo che si tratti solo di cercare e prima o poi lo trovo. Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Non so se esista tale tipo di adattatore, poichè i due bus utilizzano due protocolli di trasmissione diversi.
Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.