Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2004, 19:36   #1
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Flat Wind: non vi suona strano?

Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio sulla storiella che sto per raccontarvi (un po' lunga).
Il 2/1 ho attivato sulla mia sim la flat gprs offerta daLibero per 19 €. Fino a ieri notte non ho avuto nessun problema con le numerose connessioni che ho fatto, dal momento che giustamente non ho ricevuto nessun addebito (come conferma anche il resoconto chiamate su 155.it).
Ieri notte ho invece ricevuto una bella sorpresa: la connessione salta e sul mio s55 compare un' addebito di 43 €. La cosa ridicola è che il credito da 19,53 è passato a 19,23 , ossia un addebito reale di 30 cent.
La cosa mi puzzava così oggi ho controllato su 155.it dove l' addebito è effettivamnte di 43 €, mentre al momento ho ancora 19,15 euro residui. Inoltre dal resoconto risulta che il numero composto è sempre lo stesso delle volte precedenti.
Chiaramente vi dico che ho usato i parametri wind e non sono andato in siti strani (niente dialer o spazzatura del genere); allo stesso modo non sono mai entrato in roaming. Ciò è anche confermato dal fatto che le connessioni successive sono tornate correttamente a costo zero.
Ora, ditemi voi cosa mi debbo aspettare? Ho il timore che ricaricando questi si freghino il malloppo.
E poi, se avevo 19 di credito su una prepagata, come ca**o è possibile spendere 43?
Ho chiamato Wind che ha messo sotto inchiesta la cosa (non se la spiegano neanche loro): vorrei risolvere il problema in fretta perchè per rinnovare la flat devo ricaricare, ma come ben capite la beneficienza preferisco farla ad altri che non a Wind.
Ringrazio chi mi vorrà aiutare, io non sono esperto della materia.
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 20:02   #2
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
mmm speriamo bene...ho kiesto mezzora fa l'attivazione della flat....
Old 15-01-2004, 00:36   #3
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

14/01/2004 02:54:01 194025002*** Connessione GPRS Internet.Wind 943248 Bytes 0,00000 --
14/01/2004 02:27:02 194025002*** Connessione GPRS Internet.Wind 475940 Bytes 0,00000 --
14/01/2004 01:04:57 194025002*** Connessione GPRS Internet.Wind 14950400 Bytes 43,80000 --
13/01/2004 23:51:24 194025002*** Connessione GPRS Internet.Wind 1433562 Bytes 0,00000 --
13/01/2004 22:33:12 194025002*** Connessione GPRS Internet.Wind 458642 Bytes 0,00000 -

Tanto per confermare che non mi sono fuso il cervello.
A nessuno è mai capitato nulla di simile?
Old 18-02-2004, 22:44   #4
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
com'è andata poi a finire?
scusa ma da come parli tu se vai in siti stranieri paghi di più perchè sei in roaming? ma sei sicuro di sta cosa?
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 16:26   #5
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da Saiyan
com'è andata poi a finire?
scusa ma da come parli tu se vai in siti stranieri paghi di più perchè sei in roaming? ma sei sicuro di sta cosa?
Allora ricapitoliamo:
per roaming intendo solo quello di vodafone quando wind non ha campo, ma a Imola wind va abbastanza e non era questo il caso.
Quando è successo non ero certo in siti stranieri, avevo due finestre di explorer aperte, una sul forum di HWUP e l'altra sul sito dell'uni di bologna.
Dopo un po' di indagini ho scoperto che la cosa si è già ripetuta con altri clienti Wind e funziona + o - così:
a un certo punto salta la connessione e compare un flash message con un importo sballato (nel mio caso 43 € ma è variabile). In realtà l' addebito reale è di 30 cents (questo è uguale invece in tutti i casi). La cosa da capire è se l'errore è fatto da wind in buona fede, o se invece è un raggiro psicologico del genere non mi lamento dei 30 cents visto l' addebito che rischio di vedermi stampato in faccia. Ovviamente io non mi sono fatto problemi e ho fatto reclamo, aspetto ancora i miei 30 cents.
In un mese e mezzo di flat mi è successo solo quella volta.
Può anche darsi che la cosa sia stata risolta visto che almeno altri 3 ragazzi avevano fatto presente il problema al 155.
Ciao.
Old 19-02-2004, 21:19   #6
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Allora ricapitoliamo:
per roaming intendo solo quello di vodafone quando wind non ha campo, ma a Imola wind va abbastanza e non era questo il caso.
Quando è successo non ero certo in siti stranieri, avevo due finestre di explorer aperte, una sul forum di HWUP e l'altra sul sito dell'uni di bologna.
Dopo un po' di indagini ho scoperto che la cosa si è già ripetuta con altri clienti Wind e funziona + o - così:
a un certo punto salta la connessione e compare un flash message con un importo sballato (nel mio caso 43 € ma è variabile). In realtà l' addebito reale è di 30 cents (questo è uguale invece in tutti i casi). La cosa da capire è se l'errore è fatto da wind in buona fede, o se invece è un raggiro psicologico del genere non mi lamento dei 30 cents visto l' addebito che rischio di vedermi stampato in faccia. Ovviamente io non mi sono fatto problemi e ho fatto reclamo, aspetto ancora i miei 30 cents.
In un mese e mezzo di flat mi è successo solo quella volta.
Può anche darsi che la cosa sia stata risolta visto che almeno altri 3 ragazzi avevano fatto presente il problema al 155.
Ciao.
ok però non capisco la storia dei siti stranieri, uno sarà ben libero di navigare dove vuole giusto? o la flat copre solo i siti italiani?
Old 19-02-2004, 23:32   #7
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
ok però non capisco la storia dei siti stranieri, uno sarà ben libero di navigare dove vuole giusto? o la flat copre solo i siti italiani?
E certo che copre anche i siti stranieri; da dove ti è venuto il dubbio?
Old 19-02-2004, 23:38   #8
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Quote:
E certo che copre anche i siti stranieri; da dove ti è venuto il dubbio?
ops, avevo letto siti stranieri al posto di strani......
Old 19-02-2004, 23:48   #9
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
ops, avevo letto siti stranieri al posto di strani......
Old 06-04-2004, 18:37   #10
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Aggiornamento: 10 giorni fa mi è arrivato un messaggio che mi avvertiva che mi erano stati restituiti i 30 cents indebitamente addebitati. Ho controllato il totale ed in effetti c'erano i soldi in più.
Tempo un paio di giorni e, incredibile, è successa esattamente la stessa cosa che ho raccontato sopra, solo che questa volta l'addebito dichiarato era di 3,30 €.
Ad essere scalati in realtà sono invece i soliti 30 cents.
E pensare che per 3 mesi e mezzo è filato tutto liscio, appena rendono il maltolto torna ad accadere.
Inizio a pensare davvero male...
Old 06-04-2004, 20:13   #11
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Città: Zena
Quote:
Aggiornamento: 10 giorni fa mi è arrivato un messaggio che mi avvertiva che mi erano stati restituiti i 30 cents indebitamente addebitati. Ho controllato il totale ed in effetti c'erano i soldi in più.
Tempo un paio di giorni e, incredibile, è successa esattamente la stessa cosa che ho raccontato sopra, solo che questa volta l'addebito dichiarato era di 3,30 €.
Ad essere scalati in realtà sono invece i soliti 30 cents.
E pensare che per 3 mesi e mezzo è filato tutto liscio, appena rendono il maltolto torna ad accadere.
Inizio a pensare davvero male...
fai come l'altra volta richiama alla wind e chiedi se è possibile risolvere questo errore piuttosto che continuare a chiamare per farti rimborsare i soldi...
Old 06-04-2004, 20:15   #12
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

azz tra l'altro avevo risposto a questo topic solo per fare una domanda un po ot:

perchè hai scelto la flat di wind? (più economica, servizio migliore, più veloce...?)
a che velocità viaggi?(scarichi)
te la tieni sempre conessa?

a parte questi due "piccoli" problemini ti ha mai dato qualche altro problema?
Old 07-04-2004, 13:16   #13
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da The March
azz tra l'altro avevo risposto a questo topic solo per fare una domanda un po ot:

perchè hai scelto la flat di wind? (più economica, servizio migliore, più veloce...?)
a che velocità viaggi?(scarichi)
te la tieni sempre conessa?

a parte questi due "piccoli" problemini ti ha mai dato qualche altro problema?
La flat di wind l'ho scelta solo perchè avevo già la sim di wind sul cellulare.
Per il resto mi trovo bene, la velocità è solo discreta (scarico tra 4 e 5.5 Kb/s), ma la connessione è stabile (non lo era a gennaio ma poi non ho mai avuto problemi).
La tengo connessa 2 ore al giorno, più che altro per navigare e per le mail, se devo scaricare uso la fibra del negozio dove lavoro.
Per quello che mi serve (giro con un ibook tra l'uni, la biblioteca e il negozio) la cosa importante è la stabilità, per cui sono tutto sommato soddisfatto.
L'unico vero problema è il costo, che con l'adsl che è così calata di prezzo è un po' disalinneato.

Per i 30 cents ho deciso di lasciare perdere, tanto il problema non l'hanno risolto (o non vogliono risolverlo) siccome i casi sono sempre molti.
Avessi tempo da perdere gli farei passare qualche brutto quarto d'ora, magari se la cosa succede ancora mi incacchio di brutto.

Ultima modifica di tatrat4d : 07-04-2004 alle 13:43.
Old 07-04-2004, 13:40   #14
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:

Per i 30 cents ho deciso di lasciare perdere, tanto il problema non l'hanno risolto (o non vogliono risolverlo) siccome i casi sono sempre molti.

grazie per le risposte...

secondo me fai male, io fossi in te continuerei a chiamare come hai fatto la volta precedente.. e se la cosa si ripetesse io continuerei a chiamare comunque fino a quando non me li restituiscono

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian