| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  07-04-2004, 08:18 | #1 | 
| Registered User Iscritto dal: Dec 2001 
				 | 

[HELP] Multa scaduta... la pago o aspetto ?

Mi sono accorto, riordinando fra le macerie sepolte nei cassetti, di non aver pagato una multa in scadenza a meta' dicembre!!!        Ora che faccio ? Devo aspettare la nuova multa e NON pagare questa, oppure la devo pagare e poi mi arriveranno a parte gli interessi di mora ? Help!   | 
|   |   | 
|  07-04-2004, 08:22 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2000 
				 | 
		prova a chiedere all'ente che ha emesso la sanzione, ma mi sa che è già passata in ruolo e ti arriverà la cartella dell'esattoria

__________________ Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi  ). Ciao pierpo! | 
|   |   | 
|  07-04-2004, 08:25 | #3 | ||
				 | Quote: 
 Quote: 
 Detto cosi' mi sembra spaventoso!     | ||
|   |   | 
|  07-04-2004, 08:27 | #4 | |
| Bannato Iscritto dal: May 2002 Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900 
				 | Quote: 
   Non c'è niente di spaventoso, ne ho dozzine!   Nessuna tragedia!  Al limite vengono a casa e ti sequestrano il piccì!   | |
|   |   | 
|  07-04-2004, 08:27 | #5 | 
				 | 
		le multe non pagate vengono " passate " all'esattoria ( ma non so dopo quanto) che poi ti manda la cartella con interessi spese di esazione ecc ecc occhio che possono bloccarti la macchina anche per 100 € 
				__________________ Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi  ). Ciao pierpo! | 
|   |   | 
|  07-04-2004, 08:31 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2000 Città: Ostia! 
				 | 
		Se paghi adesso che è scaduta ti arriverà un giorno il conguaglio della mora da pagare... con un mare di interessi! Dovresti andare all'ente che ha emesso la multa e fartela rifare con la mora aggiornata, almeno sei sicuro che in futuro non ti arriva niente. Però conservati per bene la ricevuta che quasi sicuramente ti arriverà qualcosa un giorno.... con tutti i casini che fanno....   | 
|   |   | 
|  07-04-2004, 08:31 | #7 | ||
				 | Quote: 
  e poi il pc che centra ????? Quote: 
 AIUUUUTTOOOOOOO!!!!!!!!!! E interessi spese di esazione e pappardelle varie quanto sarebbero ?    (la multa originale era di 36€ circa!) | ||
|   |   | 
|  07-04-2004, 08:32 | #8 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  07-04-2004, 08:38 | #9 | 
				 | 
		ho trovato questo , mi sa che ti può interessare D. salve, vorrei sapere quanto devo pagare in più per non aver ancora pagato una contravvenzione di dicembre scorso (scaduta a febbraio) sia se la pago subito, sia se ricevo un qualche avviso di pagamento R. Gentile Utente, trascorsi 60 gg dall'avvenuta notifica della sanzione l'importo raddoppia. In caso di ulteriore mancato pagamento verranno applicati, sull'importo raddoppiato, interessi di mora e spese di notifica. Cordiamente Dott. Claudio Pastori 
|   |   | 
|  07-04-2004, 08:39 | #10 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2000 Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER! 
				 | Quote: 
 ti daranno un po' di compagnia. | |
|   |   | 
|  07-04-2004, 08:48 | #11 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2000 Città: Ostia! 
				 | Quote: 
 Se non si paga la multa arriva con la mora anche dopo anni..... Basta che arrivi entro 5 anni per pagarla lo stesso (oltre non sei costretto a pagare, mi pare) e gli interessi sono alti.... Se invece uno va adesso a notificare i lritardo sono pochi euro! | |
|   |   | 
|  07-04-2004, 15:30 | #12 | |
				 | 
		Scusate il ritardo, ma ho avuto un buco nella connessione di "sole 6 ore"   Quote: 
 comunque sul verbale c'e' scritto questo: ".... trascorso inutilmente il termine previsto per il pagamento in misura ridotta ed in assenza di ricorso, il presente atto costituisce titolo esecutivo per la riscossione coatta per una somma pari alla metà del massimo edittale della sanzione." la multa per la cronaca e' "Art. 7 comma 1 lettera A 1.14 del CDS" ovvero "Sostava in zona vietata nonostante la segnaletica stradale lo vietasse" Dite che c'ha ragione albizzie ?   | |
|   |   | 
|  07-04-2004, 15:33 | #13 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 Città: Roma 
				 | 

Re: [HELP] Multa scaduta... la pago o aspetto ?
			 Quote: 
 Bono nun la pagà, successe anche a me, la pagai e dopo 1 mesetto mi arrivò di nuovo la multa con l'aumento, sono dovuto andare a via ostiense per risolvere la faccenda ed ho pagato la differenza. Aspetta che ti arrivi e la paghi con la maggiorazione. | |
|   |   | 
|  07-04-2004, 15:35 | #14 | |
				 | 

Re: Re: [HELP] Multa scaduta... la pago o aspetto ?
			 Quote: 
   | |
|   |   | 
|  07-04-2004, 16:13 | #15 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 Città: Roma 
				 | 

Re: Re: Re: [HELP] Multa scaduta... la pago o aspetto ?
			 Quote: 
 A questo punto se hai tempo vacci direttamente e buona notte. | |
|   |   | 
|  07-04-2004, 17:26 | #16 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 Città: Genova 
				 | 
		Mhhh.interessante perchè io ho preso una multa credo della stessa cifra per divieto di sosta a Gennaio...con lo scooter....quindi se ho capito bene la cosa migliore sarebbe andare a pagarla direttamente alla più vicina stazione dei vigili?   
				__________________ C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012 | 
|   |   | 
|  07-04-2004, 17:57 | #17 | 
| 
				 | 
		Io ho ancora 3 multe da pagare, una di ottobre, una di dicembre e una di febbraio ... ancora non mi hanno pignorato nulla    | 
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.