|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: scandicci (FI)
|
help nvidia fx5200 e mandrake9.2
c' e' qualcuno con la mia stessa configurazione che mi aiuta ad abilitare l' accelerazione 3d?
grazie amici! ho installato i driver dal sito della nvidia e credo di averli installati! pero non trovo differenze e non so' nemmeno se sono stati installati bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
hai modificato il file /etc/X11/XF86Config dopo aver installato i driver??
se li hai installati prova a lanciare il comando: glxgears e dimmi cosa dice. ciaopigio
![]() |
#3 |
Member
|
ti rispondo piu' tardi ora sono al lavoro!!
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
il file /etc/x11/XF86Config e se lancio il comando glxgears
mi da' il seguente errore: Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". error: couldn' t get an RGB, duble-buffered visual grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
scusa il file /ect/x11/xf86config non e' stato modificato
non so' nemmeno dove cominciare!!!! l' errore che mi da glxgears e' scritto sopra!!! grzie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
prova a cambiare o mettere le righe che sono in rosso:
Section "Module" Load "dbe" Load "type1" Load "freetype" Load "speedo" Load "glx" #carichi le librerie glx EndSection .................. ................. .............. Section "Device" Identifier "GeForce" Driver "nvidia" VideoRam 65536 Option "No Logo" #questa toglie il logo della nvidia Option "TwinView" #da qui in poi abiliti l'uscita s-video Option "SecondMonitorHorizSync" "30-50" Option "SecondMonitorVertRefresh" "60" Option "TVOutFormat" "SVIDEO" Option "ConnectedMonitor" "DFP,TV" Option "TVStandard" "PAL-B" Option "MetaModes" " 800x600, 800x600; 640x480, 640x480;" Option "TwinViewOrientation" "Clone" EndSection ............. ............. ............. fatto questo riavvia il server X: [ctrl]+[alt]+[back space], e da shell torna a lanciare il comando glxgears e dimmi cosa dice ciao pigio
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.