|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Nvidia 7050 problema artefatti e sfarfallii
Salve raga, un mio amico ha appena acquistato una asrock n68s con vga integrata (7050)...
Il problema è che ha molti problemi di visualizzazione (riflessi delle icone e caratteri non definiti...) ed a volte il monitor comincia a spegnersi ed a riaccendersi. Ha provato ad utilizzare windows xp/vista/7 sia a 32 che 64bit, utilizzando i driver trovati nel pack della mobo e gli ultimi dal sito nvidia...qualcuno di voi ha una soluzione? E' un problema o c'è da aspettarselo da un'integrata? Ciao!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
io le schede integrate le vedo come schede di fortuna..a volte grazie al cielo che ci sono perchè ti possono salvare il cu*o
![]() tuttavia mi sembra strano che abbia problemi di visualizzazione...potrebbero essere imputabili all'alimentatore
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
La N68-S ha la Nvidia 7025, non la 7050. Il problema di visualizzazione è piuttosto strano, perché le schede video Nvidia, anche se integrate, di solito funzionano bene. Proverei ad aggiornare il bios alla versione 1.80 (l'ultima disponibile), flashandolo rigorosamente sotto DOS.
Come del resto ha scritto Giorgio, può anche essere un problema di alimentatore... o addirittura il problema potrebbe risiedere nel monitor: sarebbe opportuno provarlo attaccandolo a un altro PC. Ad ogni modo, visto che la motherboard incriminata è un prodotto recente, è sicuramente in garanzia: dì al tuo amico, se non risolve niente dopo l'aggiornamento del bios e dopo aver provato il monitor altrove, di farsela sostituire in garanzia. Ribadisco comunque che il difetto citato è parecchio strano: ho installato la scheda madre in questione sul mio PC, in quello di due miei parenti e in quello di un amico (quattro, quindi, in totale) attaccando la scheda grafica integrata in tutti i casi e non ho riscontrato alcun problema di questo tipo. Misteri dell'elettronica. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.