|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
Riempimento buffer...
Perché se masterizzo un cdr il buffer si riempie al 22% e con i cdrw invece va tutto liscio?
Uso un LiteOn LTR-40125s che ho overclockato a LTR-48125w. Ora l'ho addirittura downclockato e si comporta alla stessa maniera! ![]() Aiutatemi vi prego, avevo postato in giro ma nessuno mi sa dare il consiglio che funziona... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
|
prova a cambiare programma per masterizzare
![]() se continua prova a installare il masterizzatore su un altro computer, e vedi se fa la stessa cosa...se si...allora può darsi che una parte del buffer di memoria sia andato....(la butto lì non me ne vogliate ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Perché con il CD-R và più veloce
![]() Verifica se il DMA è attivato sul canale EIDE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Potrebbe anche essere una questione di supporto: prova anche con altri CD-R, e scrivendo a velocità inferiore. Paolo
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
Ultra DMA attivato su entrambi i canali IDE.
Provato con supporti Verbatim e Vivanco... Tra l'altro il masterizzatore LiteOn (LTR-48125w) l'avevo overclockato e ora downclockato di nuovo, così, tanto per vedere. In questo momento è ritornato ad essere un LTR-40125s... Avevo riscontrato problemi di lead out con driver IDE nForce. Li ho disinstallati e ho messo quelli di WinXP. In parte avevo risolto. Solo che a volte il buffer si riempiva fino al 22% e da là non c'era verso di schiodarlo. Dovevo addirittura riavviare il PC. Neanche Ctrl+Alt+Canc non mi chiudeva Nero. Non mi faceva nemmeno uscire il CD dal carrello. Ora nemmeno a 8x mi funge... ![]() Prima ho provato a masterizzare un DivX in un supporto TDK, un CD-RW da 700 MB che va a 12X. Tutto OK. Ho provato a fare la stessa cosa con un Vivanco e sembrava che la masterizzazione fosse andata a buon fine ma quando provo a vedere il Film, il cd fa le bizze. Sembra che il laser impazzisca e mi inchioda anche Total Commander (che uso come file manager e per tutto il resto...). Ho constatato, tra l'altro, che ogni tanto anche il lettore DVD Pioneer (DVD 105) sembra avere problemi ad accettare i vari supporti... Sembra "cigolare", non sa cosa fare e mi blocca il programma dal quale gli faccio leggere i dati... Che siano i controller? Cristo, non vorrei passare al masterizzatore DVD, sto già cercando in giro un DVD Writer Pioneer A06... ma non ho molti soldi in questo periodo... Che ne dite? Come potrei risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A proposito... layeraspi reinstallati e "checkati". Tutto OK!
Non vorrei comprare un altro masterizzatore e avere gli stessi problemi... magari quello che ho ora è ancora buono... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
A proposito... layer aspi reinstallati e "checkati". Tutto OK!
Non vorrei comprare un altro masterizzatore e avere gli stessi problemi... magari quello che ho ora è ancora buono... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Utilizzi nero? Che versione? Per i cd audio, per capire se è un problema sw, prova ad usare feurio!.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
utilizzo Nero ma masterizzo principalmente DivX... La versione diNero che uso è la 6.3.0.2...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao !
Prova una versione meno recente di Nero (una 5.5.x.x). Se neppure questo dovesse funzionare, e se hai tempo e voglia, un formattone potrebbe essere risolutivo. Un salutone a Kewell ![]() Paolo
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Beh, era quello che volevo fare... un bel formattore. voglio dire. Ho comprato tutto quello che c'è in sign, l'ho provato perchè non stavo più nella pelle e poi mi sono ripromesso di formattare e creare punti di ripristino, fare un'immagine con driveimage etc. Però prima di... devo avere un po' di spazio in alcune partizioni e se non riesco a masterizzare...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
A proposito, ho provato ad installare CloneCD. Siccome ho visto che nero mi masterizza i CD-RW(!?!?) ma non i CD-R, ho provato a fare una copia al volo da un CD-RW che ho masterizzato con Nero (un DivX) su un CD-R con CloneCD ultima versione.
Risultato mi spegne il PC. Normalmente, me lo spegne proprio, non riavvia. Proprio lo spegne! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ciao !
CD-Mate. Paolo
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non c'è verso!!!
![]() Ho provato Deepburner, Nero, NTI, CloneCD e RecordNow Max ultime versioni. Tutti masterizzano solo i CD-RW nessuno i CD-R. Perché? ![]() Mi sto ![]() Aiutooooooooooooooooo... ![]() ![]() ![]() Neanche se diminuisco la velocità! Cosa succede? Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!! CD Mate scrive solo da CD o posso dargli in pasto anche i miei file da HD? Ultima modifica di cocotimbo : 18-02-2004 alle 23:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Ciao cocotimbo, ho avuto il tuo stesso problema con un Lite-on 48125s, e purtroppo non l'ho mai risolto! ho provato di tutto ma prorpio tutto sul mio pc! alla fine ho provato a utilizzarlo su altri pc e funzionava perfettamente, e alla fine l'ho dato a mio fratello che ,x assurdo, ha il pc perfettamente uguale al mio e gli va alla grande! posso dire solo una cosa: misteri dell'informatica
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ora che cosa usi? Voglio dire non è mai stato un problema di masterizzatore dunque...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa di lente verso il pensionamento Sorry Paoo
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Si ma perchè i CD-RW si e i CD-R no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ciao !
Per questioni di potenza richiesta per la scrittura e parametri di riflettività diversi tra CD-R e CD-RW. Di solito accade il contrario (è possibile scrivere i CD-R ma non i CD-RW), ma ho visto anche casi come il tuo. Paolo
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Grazie Paolo.
Ho un'altra domanda: ho un amico che ha un mio Plextor 16x. Me lo faccio dare e provo o compro un masterizzatore DVD? Lo so che la cosa più intelligente è provare con il Plextor (non costa niente). Ma... sono un po' confuso. Mi verrebbe voglia di comprare un Masterizzatore DVD cosìm stanno tanti DivX dentro e morta là... Non ho ancora capito se è un problema di driver, di firmware o di masterizzatore... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.