|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Configurazione rete da DOS
Ciao, qualche tempo fa avevo trovato dei comandi da usare sul "prompt DOS" di Windows XP che memorizzavano su file di testo la configurazione di rete e che la configuravano prendendo i dati da file di testo. Avevo fatto il mio bel batch, ma ora l'ho perso e non ricordo più quali erano i comandi:
Non ricordo se era qualche opzione del comando NET, oppure il comando NETSTAT utilizzato con qualche parametro particolare. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
netstat -na >testo.txt (ti crea un file di testo per le connessioni attive)
ipconfig/all >testo.txt (idem per la configurazione di rete) Al posto di "testo" puoi scrivere quello che vuoi Per vedere tutte le opzioni disponibili digita netstat ? questo vale per tutti i comandi al prompt Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Grazie, questo serve per scrivere in un file di testo la configurazione. Ma se ad esempio volessi impostare un altro PC con la stessa configurazione prendendola dal file creato, come faccio?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ti serve il comando netsh che non conosco molto bene, comunque puoi fare delle prove, dal prompt dei comandi scrivi
netsh -c interface dump> testo.txt Per richiamarlo (dovrai cambiare manualmente l'IP se lo usi su un'altro PC) netsh exec testo.txt Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Credo che sia più corretto per richiamare la config:
netsh -f testo.txt |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.