|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Libri d'azione
Ciao a tutti
Sto cercando di impiegare il tempo in cui dovrei studiare nei modi più disparati, e oggi ho un consiglio da chiedervi riguardo a qualche bel libro. Non leggo molto, ma negli ultimi 2 anni ho letto un po' di libri che potrebbero essere definiti d'azione...o di fantapolitica...anzi faccio così, ve li elenco così vi fate un'idea dei miei gusti, vorrei iniziarne qualcuno veramente bello Andy McNab - Operazione Immediata Andy McNab - Pattuglia Bravo Two Zero Nelson DeMille - Cattedrale Thomas A. Harris - Black Sunday Nelson DeMille - L'ora del leone Ken Follett - Il martello dell'Eden Ken Follett - Il volo del calabrone Tom Clancy - Op-Center: Atti di guerra Messi in ordine di preferenza Amo i due libri di McNab, amo il suo stile ma non ho più letto gli altri, quelli non autobiografici...non so, non mi ispirano, mi piace molto più l'idea del romanzo aurobiografico. Per il resto, Cattedrale di Nelson DeMille mi è piaciuto molto, come pure Black Sunday e come pure L'ora del leone...i restanti mi hanno appassionato abbastanza di meno, non mi piace molto lo stile di Clany ma c'è da dire anche che ho iniziato col libro sbagliato forse... A dispozione, sullo stesso genere, ho solo Tom Clancy - Op-Center: parallelo Russia Ken Follett - Terzo Gemello (non so se può essere definito dello stesso genere...) Come sono questi? Cmq che altri titoli mi consigliate di leggere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Londra
|
I libri game di Lupo Solitario
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Mi
|
Quote:
Ho un librogame che s'intitola "Viaggio Disperato" di Joe Dever c'e' scritto "dello stesso autore di lupo solitario"della collana guerrieri della strada...purtroppo non ho mai 10 min per capire come leggerlo e "giocarlo" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
The Company di Robert Littel.
Tutti i libri di Len Deighton.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
tom clancy - la grande fuga dell'ottobre rosso: imperdibile
michael crichton - sol levante michael crichton - rivelazioni tom clancy - potere assoluto alex dumas - il conte di montecristo (più fantapolitica di così) ![]() ![]()
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Re: Libri d'azione
Quote:
Sul genere fantapolitica ed affini direi Forsyth Il pugno di dio (bello) Il quarto protocollo (bello) Il Veterano (carino) Clancy Uragano Rosso (bello) Ludlum L'inganno di prometeo (bello) L'agenda icaro (bello) Ce ne sono poi altre decine....che però adesso non mi sovvengono. Della serie avventuroso-leggero tutti quelli di Clive Cussler |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se ti piacciono poi i libri di azione, non fantapolitica, non puoi non leggere clive cussler...tranne alcuni che sono cagatine commerciali:
(in ordine dal più bello al meno peggio) sahara onda d'urto
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Ecco qui:
Cussler Alta marea Atlantide Cyclops Dragon Enigma Il serpente dei maya Lo zar degli oceani L'oro dell'Inca Missione Eagle Onda d'urto Oro blu Recuperate il Titanic ! Sahara Salto nel buio Virus Vortice Walhalla Ludlum Aquitania Conto alla rovescia Il manoscritto Il mosaico Parsifal Il treno di Salonicco Le illusioni dello scorpione Sporco baratto Clancy Ali d'acciaio Debito d'onore I denti della tigre Il cardinale del Cremlino La mossa del drago OP Center:Giochi di stato Op-Center: Atti di guerra OP-Center: parallelo Russia Paura senza limite Pericolo imminente Potere esecutivo Quota periscopio Rainbow Six Red Rabbit Senza rimorso Stormo d'attacco Uragano rosso Shatner Il Vendicatore Star trek : Il ritorno Reeves-Stevens S.T. Federazione Forsyth Dossier Odessa Icona Il negoziatore Il pugno di Dio Il Quarto protocollo Il simulatore L'alternativa del Diavolo Nessuna conseguenza Buticchi Le pietre della luna Menorah Profezia Clarke 2010 Odissea due Il fantasma del Titanic Robinson Classe Nimitz Classe Kilo Invisibile Seawolf USS Shark USS Shark Neville Il segreto del millennio Smith Il dio del fiume 97 Il settimo papiro 97 L'orma del califfo 98 L'uccello del sole 99 Uccelli da preda 98 W.Deighton L'esca Mexico city Joseph Tempo limite Y2K Typhoon De Villiers 11 settembre per SAS A ovest di Gerusalemme Armageddon per Arafat Avventura in Sierra Leone Bombe su Belgrado Caccia alla talpa Che diavolo di spia,quel SAS Congiura africana Dopo di me l'apocalisse Dossier Yggdrasil Droga on the roks Duello a Kingston Febbre spagnola Furore d'Olanda Hong Kong Express I killer di Bruxelles Il cartello di Sebastopoli Il flagello di Baghdad Il gioco dei potenti Il soffio di Lucifero In mome di Allah Incubo a Peshawar Incubo in Colombia Jihad 01 La pantera di Hollywood La pista del Cremlino L'affare Zouzou Le trombe di gerico Legge marziale a Kabul Lettera per la Casa Bianca Lo sconosciuto di Leningrado L'oro di Mosca L'ostaggio di Teheran Massacro a Marrakech Missione impossibile in Albania Missione Si Siou Poker di donne Risoluzione 687 SAS a Istanbul SAS Allarme plutonio SAS Avenue SAS contro il PKK SAS contro la CIA SAS I crociati dell'apartheid SAS Vede russo Trappola in Cecenia Truffa a Brunei Uccidi il prossimo tuo Un cimitero sul fiume Kwai Vendetta a Beirut Visto per Cuba Voglio la testa di coyote Cordy La stirpe del miracolo Preston&Child Ice limit La stanza degli orrori Maledizione Marea Mount Dragon Natura morta Relic Reliquary Corwell Insolito e crudele Lapierre&Collins Il quinto cavaliere Higgins A solo Attacco al presidente Confessionale Il giorno del giudizio Il ritorno dell'Aquila Il tempio del deserto Il tocco del diavolo Il volo delle aquile La notte della volpe La spia di vetro L'angelo del destino L'anno della tigre L'infiltrato L'occhio del ciclone L'ultima sfida Nel cuore dell'uragano Nel nido dei serpenti Nel nido del falco Operazione braccio destro Patto diabolico Una preghiera per morire Vendetta privata Viaggio all'inferno Harris Archangel Enigma Fatherland Brawn Hammerheads L'uomo d'acciaio Terreno fatale Coonts Cuba Destini di guerra Il cavaliere rosso L'ultimo volo Minotauro Obiettivo America Tornano gli incursori Iles Spandau Phoenix Wallace Il miracolo Il settimo segreto La sala d'oro La sosia L'onnipotente Thayer Cinque minuti dopo la mezzanotte Woods Intrigo profondo Cook L'ombra del faraone Bond Chaos Fenice rossa Il cuore nemico Il furore dell'aquila Vortice Piazzano Missione Afrika Ryan Codice nero Fermate la tigre Operazione Cremlino DeMille Cattedrale Costa d'oro La figlia del generale L'ora del leone Mayday Missione al nord Morte a Plum Island Spencerville Breton Dieci giorni a zero zero Sgorlon Il processo di Tolosa Collis Aquile nere Dedalo Fortitude La spada di Dio Smith Havana Stella polare Manfredi Chimairon La torre della solitudine ll faraone delle sabbie L'oracolo Palladion Doherty Area 51 Cape L'ultima spia Diehl Lo spettacolo del male Vandenberg Il mistero della pergamena copta Il mistero della tomba proibita La maledizione dello scarabeo Davidson L'anello di ghiaccio Altieri L'occhio sotterraneo Coyle Inferno sul Golfo Operazione Bright Star Prova del fuoco McNab Azione immediata Bersaglio mobile Controllo a distanza Crisi Quattro Sotto tiro Deuterman Alibi ufficiale Opzione zero Rice La mummia Hoving Il palazzo in fondo al tempio Follet Il martello dell'Eden Reichs Cadaveri innocenti Gunn Il grande colpo del marsigliese Pochi soldi,molto onore Duello a Raikujan Missione Salamandra Peters Il traditore Morcet Connection Duello mortale La piovra nera Macchina per uccidere Operazione deserto rosso Martini Nome in codice: Ulisse Marcinko Armata nera Plotone echo Hall Siberian express Solitaire Norris Vento d'acciaio Signoroni Messaggi di fuoco Missione confidenziale Sotto gli occhi del mondo Wager Virus Delta Dupont Oro nero Clarke Blitz in alto mare Lankford Killer instinct Neil L'impronta Hillier Homeland Dirgo Dossier Einstein Tonkin Impatto Krauss La fisica di Star Trek Spasskij Il complotto Katzenbach Il carnefice Henrick L'ultimo presidente degli Stati Uniti Obiettivo Q2 Davis Atto di valore Stevenson Missione Bright Star Kelly L'artiglio dell'aquila Carnegie Come trattare gli altri e farseli amici Ignatius Coyote Pendleton Attacco invisibile Donegan Atlantis Soussan Il mistero del candelabro Meade Brandeburg Halter Il segreto del minotauro Nebbia rossa Golberg Gli ultimi eroi Minaccia invisibile Peters A. Peabody e il segreto del sarcofago Flynn Il presidente Le Normand Vlad: il primo della lista Child Colpo secco Zona pericolosa Trappola mortale R. North Patterson Tutta la verità R.Cook Esperimento Thor I leoni di Lucerna V.Flynn Separazione di poteri B.Haig Missione d'onore
![]() |
#11 |
Senior Member
|
di forsyth non si può non leggere
L'OMBRA DELLO SCIACALLO (o lo sciacallo o come si chiama)
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Di DeMille adoro lo stile ironico e sarcastico, un misto di disincanto e grande tensione, bravissimo ma scrive poco. Harris mi piace meno
![]() |
#14 |
Senior Member
|
parere personale che scatena putiferi:
di deMille ho letto l'ora del Leone...mi capita molto raramente di dire che non mi piace un libro, questo è uno dei casi: trama 0, intreccio 0, suspense 0 di harris non ho letto niente ma credo di aver visto talmente tante volte il film che...bè, preferisco crichton.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai letto solo questi due o anche gli altri delle serie Samson?
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quelli che ho citato sono i libri che ho letto dal 1996 ad oggi e Deighton, nello specifico, risale al 1998, dopodichè non ho + letto nulla di suo. Non mmi avevano entusiasmato, cmq ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
|
Quote:
![]() in biblioteca bisognava mettere le tende per assicurarseli.. ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Berlin Game (Gioco a Berlino) Mexico Set (Mexico City) London Match (L'ultima partita) Spy Hook (L'esca) Spy Line (La trappola) Spy Sinker (riassunto dei precedenti da un p.di v. diverso; da questo in poi c'è solo la versione inglese) Faith Hope Charity Esiste anche un romanzo in qualche modo collegato, La famiglia Winter. Secondo me sono tutti molto belli, soprattutto i primi 3. Dello stesso autore si ricordano, in tempi molto precedenti, La pratica Ipcress e Funerale a Berlino, carini ma nulla più (molto meglio la versione cinematografica con M. Caine).
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Se ti piace Ken Follett secondo me non puoi non leggere "La cruna dell'ago".
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.