|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Consigli
Stavo cazzeggiando su kissme e a un certo punto trovo un thread in cui una ragazza chiedeva consigli su come vestirsi per andare in un pub.
Questa cosa mi ha lasciato un po', come dire...interdetta.. Ho pensato ai topic che si leggono quasi ogni giorno; gente che chiede consigli su come conoscere una ragazza, gente che chiede consigli su cosa fare il sabato sera, gente che chiedi consigli su cosa fare a pasqua, gente che chiede consigli su cosa regalare alla fidanzata per compleanno/anniversario, consigli su che facoltà scegliere ecc ecc ecc Insomma alla fine mi son chiesta: possibile che gran parte di noi abbia bisogno che ci sia qualcuno che gli indichi la strada da seguire? Stiamo crescendo in una società in cui lo spirito di iniziativa è nullo o siamo solamente pigri? I nostri genitori, nonni ecc...erano come noi? O le cose sono cambiate particolarmente in questi anni? Uau mi sento un po' come Gigi Marzullo ![]()
![]() |
#2 | |
|
Re: Consigli
Quote:
ma ci sono volte in cui un parere di chi ha già vissuto una situazione/fatto una cosa può essere molto utile |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ehm... qualche consiglio per rispondere al topic di Nicky?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Consigli
Quote:
Mi riferivo a chi, ancora un po', non va nemmeno in bagno se non ha il benestare altrui.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Mi sembrava una traccia di un tema di Italiano che danno a scuola...
![]() ![]() Cmq tutto questo è il risultato della nostra vita iper-super frenetica. Nessuno si ferma + a pensare o a ragionare sulle cose, grandi o piccole ke siano. Tutti vogliono la pappa pronta.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Re: Re: Re: Consigli
Quote:
Da un lato c'è l'assuefazione alla pappa pronta (che ovviamente presuppone che ci sia sempre qualcuno che gliela faccia trovare sotto il naso e prontamente), dall'altro la difficoltà a ritagliarsi una propria personalità. Tra i molti fattori, sono convinto che un ruolo in tutto questo lo svolgano i nuovi sistemi di svago/comunicazione i quali, se da una parte sono indiscutibilmente efficienti, dall'altra limitano le capacità di decisione e di immaginazione, a discapito anche della qualità dei rapporti interpersonali (in quanto tendenzialmente individualisti ed egocentrici).
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Re: Re: Re: Consigli
Quote:
Il perché di tutto questo, onestamente, non lo so... probabilmente la paura di restare da soli, di essere "emarginati" è più forte del naturale istinto di appagare i propri desideri, e il modo per sapere cosa gli altri vorrebbero che facessimo è la classica domanda "che faresti al posto mio"... peccato però, alla fine si rischia di vedere solo persone omologate l'una all'altra...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
io non li sopporto prorio i consigli
![]() ![]() scenetta: lei: posso aiutarti? ![]() io: no grazie mi arrangio ![]() lei: be per un consiglio questo è il mio lavoro ![]() io: si ma se io mi faccio convincere ha comprarli dando fiducia nel tuo giudizio e dopo non mi piacciono, io domani ti riporto le scarpe ![]() lei: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
sai quanti me lo dicono ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
da un lato la considero un'apertura mentale in quanto diamo agli altri la possibilità di discutere su di noi
peggio sarebbe fare l'orso e chiudersi sbattendosene sempre anche dei "punti di vista" altrui ma diamo la possibilità agli altri di rendersi utili..... e non dite che non ne traete beneficio=siete contenti, quando qualcuno vi cerca perchè ha bisogno di voi importante è che tutto non sia solo frutto dell'insicurezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Io quando ho qualche tormento particolare, mi rivolgo a mia madre, vedo la sua opinione e poi mi faccio due conti e vedo se è il caso di seguire il suo parere o di fare di testa mia. Sicuramente mi fa piacere che qualcuno mi cerchi per chiedermi un parere e sono sicura che è utile anche a me, visto che così ho la possibilità di analizzare a mente fredda una situazione in cui potrei trovarmi anche io prima o poi. Comunque parlavo dell'eccesso. ![]() Non riesco a capire, come dicevo prima, quelle persone che qualsiasi cosa fanno o devono fare fanno pesare esageratamente il giudizio altrui. Quelle persone che se non hanno la pappa pronta non alzano il culo. Paura di sbagliare? E che c'è di male nel farlo? Anche errare è giusto , perchè ti permette di imparare delle lezioni e di sviluppare una tua personalità. Molti hanno paura di soffrire e anche qui...soffrire aiuta a crescere, anche se non è piacevole. Ma non è meglio soffrire che rimanere nel dubbio che quell'azione invece potesse portarci giovamento?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Re: Re: Re: Re: Consigli
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che rompiscatole che sei ![]() ![]() ![]() sarò breve: voglio semplicemente attirare l'attenzione ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... Nicky... mi si è rotta un'unghia... cosa mi consigli?!?
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Via il dito, via il dolore ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
beh, non è affatto vero ![]() pesi solo un pò troppo le parole, nel senso che sei un pò troppo precisina ![]() rilassati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.