|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
IMPORTANTISSIMO!!!!!
Ragazzi sono sempre io a porre domande impossibili!!!
Ho un problema: ho acquistato un hd portatile usb 2.0 e sulla mia mdk 9.1 me la riconosce al volo appena avvio il s.o. peccato che nn appena inizio a copiare qualcosa in un senso o l'altro (vale anke per il taglio) mi si inchioda!!! Piu precisamente inzia a copiare e dopo 3 sec mi va in stallo!! se mi va bene che si ripiglia il sistema nn riesco ad accedere al mio hd!! male che vada riavvio ma il prob rimane!! Premetto che l'hd ha file system fat32 quindi nessun prob per linux!! Cosa posso fare?? Il mio mdk 9.1 nn è aggiornato con gli rpm che vi sono sul sito anke perchè spulciando sui vari siti ftp nn ho visto l'agg per il mio prob??! Vi chiedo un mega aiuto!!!?????!!! Grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Ciao, temo che ci sia il DMA disattivo.
vedi un po cosa di da con il comando hdparm /dev/hdX dove a X corrisponde la lettera del disco. ti deve restituire sulla riga DMA 1 (ON) altrimenti è quello il problema, prova a dare una lettura a questo post: LINK Per la cronaca con privilegi da root se dai hdparm -d1 /dev/hdX abiliti il DMA sul disco X
Ultima modifica di PiloZ : 28-03-2004 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Ti consiglio di installare un kernel basato sul 2.4.22 (gli ultimi li trovi precompilati in formato rpm tra gli update della mdk 9.2).
Ho avuto problemi con usb mass storage, anche più drammatici del tuo, che ho risolto cambiando kernel. Vale la pena fare una prova anche nel tuo caso.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
|
non è che il disco è formattato in NTFS?
la butto lì! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
GRRRRRAAAAZZZZZIIIIIIIIIEEEEEEE
Grazie ragazzi per gli aiuti!!! Ora provo poi vi farò sapere!!
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Risolto...
Ho risolto tutto installando la mdk 10!! grazie ciaoooo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.