|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
MA SECONDO VOI E POSSIBILE VIAGGIARE NEL TEMPO?
Bella domanda , vero?
![]() mah', in realta io stavo pensando che il parametro tempo e solo un fattore umano................................ se correliamo i tre elementi passato ,presente e futuro , possiamo considerare che il passato ed il futuro esistono per percezione umana, il passato per i ricordi ,che la mente incamera, il futuro, per la percezione che la mente da del presente in relazione a cio che potrebbe essere , ma non e detto che sia. Quindi ,esistendo per certezza solo il presente , come e possibile viaggiare nel tempo? ammesso ,che si possa effettuare un balzo spaziale, in un luogo lontanissimo, a quella velocita, per il nostro pianeta sarebbero passati milioni di anni (per la percezione che si ha del tempo rapportandolo al nostro passato), poniamo il caso che noi non saremmo invecchiati ,visto l'istantaneita del balzo spaziale , ritornando indietro con un altro balzo sulla terra, viviamo la terra del futuro, oppure la terra del nostro presente? ecco, io credo che viviamo il nostro presente, che lo determiniamo in modo costante con le nostre azioni, tutto cio che ci fa pensare al futuro, e la pecezione mentale data dalla proizione di noi stessi in una dimensione diversa , quindi immaginaria , ma inesistente , ecco perche, secondo me, viaggiare nel tempo e' impossibile..............in conclusione possiamo considerare che ,sostanzialmente , sia il passato che il futuro siano solo delle percezioni di cui la mente umana ha bisogno per dare un identita all'io ,nel presente? . ok ,oggi ho bevuto troppo, scusate ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Ma se in un futuro lontano inventassero la macchina del tempo, non dovremmo trovare qualcuno che e' tornato indietro ai giorni nostri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
io viaggio nel tempo durante le ore di italiano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
appunto ,ma e impossibile ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
probabilmente i giorni nostri non interessano a nessuno
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
a me sembra che chiediamo un po' troppo alla scienza
![]() il viaggio nel tempo... boh! forse sarebbe possibile farlo in avanti ma mi pare difficile (impossibile) tornare indietro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
l'hanno gia inventata la macchina del tempo...
allucinogeni ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: MA SECONDO VOI E POSSIBILE VIAGGIARE NEL TEMPO?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
impossibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
![]() ehm... ok e' impossibile ... ![]() cmq. davvero, come diceva qualcuno, se davvero fosse possibile viaggiare nel tempo anke tra 2000 anni, qualcuno dovrebbe essere tornato indietro invece non ci sono tracce di cio'... oppure viviamo in piu' "verita' " parallele ? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
in linea teorica, sì. in linea pratica, al momento attuale, no
![]() linea teorica: è possibile tornare nel passsato, non andare nel futuro. perchè? perchè il passato è già esistito, quindi, conoscendo COME ERA, IN LINEA TEORICA è possibile ricrearlo. COME, non lo so ![]() ma avendo a disposizione tutte le informazioni su come era una determinata cosa, la si può ricreare. nel futuro ovviamente no perchè non si hanno a disposizione le informazioni su come è, ed è quindi impossibile ricrearlo, anche in linea teorica. in pratica, ovviamente, no.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
Quote:
ti consiglio di cercare erba migliore ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
fidatevi, la scienza dovrebbe studiare le mie ore di italiano, faccio viaggi infiniti attraverso mondi fantastici od orribili, ma quando torno sono passati solo 5 minuti....
scienziati, io vi ho dato la traccia, pensateci voi.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
ci sono alcuni libri pubblicati anche da professori universitari a riguardo
Non ne ho letto nemmeno 1 di quelli che ho trovato ma credo che per come lo intendiamo noi, il viaggio nel tempo, sia qualcosa che non siamo ancora capaci di concepire. E poi, da quando hai cominciato a leggere il post, a quando hai finito hai viaggiato nel tempo, e il viaggio è stato tanto lungo quanto ci è voluto per leggerlo. Vivere significa viaggiare nel tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
|
Quote:
![]()
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
se fosse possibile tornare indietro nel tempo lo si potrebbe fare solo fino al momento in cui la macchina del tempo è stata inventata, perchè prima non esisterebbe quindi non si può viaggiare con qcosa che non esiste... per andare in avanti non so... mah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
ci ha spiegato la cosa in dettaglio un prof di fisica dell'uniud... la sua conclusione dopo un'ora di dibattimenti sul paradosso etc è che è impossibile viaggiare nel tempo...
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Re: MA SECONDO VOI E POSSIBILE VIAGGIARE NEL TEMPO?
Quote:
![]() insomma, la mente umana ha bisogno di definire gli eventi in base ai parametri di passato , presente e futuro proprio per far si che l'individuo riconosca la sua identita d'essere nel dato istante........ ed e cosi che noi attribuiamo a tutti i fenomeni naturali, la variabile del tempo intesa per passato , presente, e futuro...................proprio perche, questa necessita autofondante dell'identita dell'individuo, si riflette su tutto cio che ci circonda.......... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir ! ![]() Ultima modifica di StarBlazers : 03-04-2004 alle 19:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Cambiamo spacciatore? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.