Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2004, 17:37   #1
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
MA SECONDO VOI E POSSIBILE VIAGGIARE NEL TEMPO?

Bella domanda , vero?
mah', in realta io stavo pensando che il parametro tempo e solo un fattore umano................................
se correliamo i tre elementi passato ,presente e futuro , possiamo considerare che il passato ed il futuro esistono per percezione umana, il passato per i ricordi ,che la mente incamera, il futuro, per la percezione che la mente da del presente in relazione a cio che potrebbe essere , ma non e detto che sia.
Quindi ,esistendo per certezza solo il presente , come e possibile viaggiare nel tempo?
ammesso ,che si possa effettuare un balzo spaziale, in un luogo lontanissimo, a quella velocita, per il nostro pianeta sarebbero passati milioni di anni (per la percezione che si ha del tempo rapportandolo al nostro passato), poniamo il caso che noi non saremmo invecchiati ,visto l'istantaneita del balzo spaziale , ritornando indietro con un altro balzo sulla terra, viviamo la terra del futuro, oppure la terra del nostro presente?
ecco, io credo che viviamo il nostro presente, che lo determiniamo in modo costante con le nostre azioni, tutto cio che ci fa pensare al futuro, e la pecezione mentale data dalla proizione di noi stessi in una dimensione diversa , quindi immaginaria , ma inesistente , ecco perche, secondo me, viaggiare nel tempo e' impossibile..............in conclusione possiamo considerare che ,sostanzialmente , sia il passato che il futuro siano solo delle percezioni di cui la mente umana ha bisogno per dare un identita all'io ,nel presente? .
ok ,oggi ho bevuto troppo, scusate
Old 03-04-2004, 17:42   #2
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Ma se in un futuro lontano inventassero la macchina del tempo, non dovremmo trovare qualcuno che e' tornato indietro ai giorni nostri?
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 17:46   #3
Saturos
Senior Member

L'Avatar di Saturos

Iscritto dal: Apr 2002
io viaggio nel tempo durante le ore di italiano...
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 17:52   #4
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
Originariamente inviato da Giuss
Ma se in un futuro lontano inventassero la macchina del tempo, non dovremmo trovare qualcuno che e' tornato indietro ai giorni nostri?

appunto ,ma e impossibile
Old 03-04-2004, 18:09   #5
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:

probabilmente i giorni nostri non interessano a nessuno
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 18:16   #6
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Saturos
io viaggio nel tempo durante le ore di italiano...
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 18:21   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
a me sembra che chiediamo un po' troppo alla scienza
il viaggio nel tempo... boh! forse sarebbe possibile farlo in avanti ma mi pare difficile (impossibile) tornare indietro!
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 18:21   #8
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
l'hanno gia inventata la macchina del tempo...

allucinogeni
Old 03-04-2004, 18:24   #9
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Re: MA SECONDO VOI E POSSIBILE VIAGGIARE NEL TEMPO?

Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers
Bella domanda , vero?
mah', in realta io stavo pensando che il parametro tempo e solo un fattore umano................................
Qua ti sbagli di grosso, e nel farlo ti dai da solo la smentita...la freccia del tempo è unica per qualsiasi fenomeno naturale, ed essa va nel senso per cui la causa precede sempre l'effetto, ed essendo l'uomo un fenomeno naturale, anche per lui vale la stessa regola.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 18:24   #10
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
impossibile
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 18:28   #11
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da dupa
impossibile
niente e' impossibile, altrimenti sarebbe impossibile che qualcosa sia impossibile

ehm... ok e' impossibile ...

cmq. davvero, come diceva qualcuno, se davvero fosse possibile viaggiare nel tempo anke tra 2000 anni, qualcuno dovrebbe essere tornato indietro invece non ci sono tracce di cio'...

oppure viviamo in piu' "verita' " parallele ?
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 18:34   #12
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
in linea teorica, sì. in linea pratica, al momento attuale, no

linea teorica: è possibile tornare nel passsato, non andare nel futuro.
perchè? perchè il passato è già esistito, quindi, conoscendo COME ERA, IN LINEA TEORICA è possibile ricrearlo.
COME, non lo so
ma avendo a disposizione tutte le informazioni su come era una determinata cosa, la si può ricreare.
nel futuro ovviamente no perchè non si hanno a disposizione le informazioni su come è, ed è quindi impossibile ricrearlo, anche in linea teorica.

in pratica, ovviamente, no.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 18:55   #13
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!

Quote:
Bella domanda , vero?
se correliamo i tre elementi passato ,presente e futuro , possiamo considerare che il passato ed il futuro esistono per percezione umana, il passato per i ricordi ,che la mente incamera, il futuro, per la percezione che la mente da del presente in relazione a cio che potrebbe essere , ma non e detto che sia.
Quindi ,esistendo per certezza solo il presente , come e possibile viaggiare nel tempo?
ammesso ,che si possa effettuare un balzo spaziale, in un luogo lontanissimo, a quella velocita, per il nostro pianeta sarebbero passati milioni di anni (per la percezione che si ha del tempo rapportandolo al nostro passato), poniamo il caso che noi non saremmo invecchiati ,visto l'istantaneita del balzo spaziale , ritornando indietro con un altro balzo sulla terra, viviamo la terra del futuro, oppure la terra del nostro presente?
ecco, io credo che viviamo il nostro presente, che lo determiniamo in modo costante con le nostre azioni, tutto cio che ci fa pensare al futuro, e la pecezione mentale data dalla proizione di noi stessi in una dimensione diversa , quindi immaginaria , ma inesistente , ecco perche, secondo me, viaggiare nel tempo e' impossibile..............in conclusione possiamo considerare che ,sostanzialmente , sia il passato che il futuro siano solo delle percezioni di cui la mente umana ha bisogno per dare un identita all'io ,nel presente? .

ti consiglio di cercare erba migliore
Old 03-04-2004, 18:55   #14
Saturos
Senior Member

L'Avatar di Saturos

Iscritto dal: Apr 2002
fidatevi, la scienza dovrebbe studiare le mie ore di italiano, faccio viaggi infiniti attraverso mondi fantastici od orribili, ma quando torno sono passati solo 5 minuti....

scienziati, io vi ho dato la traccia, pensateci voi....
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 19:04   #15
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
ci sono alcuni libri pubblicati anche da professori universitari a riguardo

Non ne ho letto nemmeno 1 di quelli che ho trovato ma credo che per come lo intendiamo noi, il viaggio nel tempo, sia qualcosa che non siamo ancora capaci di concepire.

E poi, da quando hai cominciato a leggere il post, a quando hai finito hai viaggiato nel tempo, e il viaggio è stato tanto lungo quanto ci è voluto per leggerlo.

Vivere significa viaggiare nel tempo
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 19:17   #16
yakipol
Senior Member

L'Avatar di yakipol

Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
Quote:
come in ritorno al futuro ?
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5
yakipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 19:24   #17
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
se fosse possibile tornare indietro nel tempo lo si potrebbe fare solo fino al momento in cui la macchina del tempo è stata inventata, perchè prima non esisterebbe quindi non si può viaggiare con qcosa che non esiste... per andare in avanti non so... mah
wicked è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 19:28   #18
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
ci ha spiegato la cosa in dettaglio un prof di fisica dell'uniud... la sua conclusione dopo un'ora di dibattimenti sul paradosso etc è che è impossibile viaggiare nel tempo...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 19:34   #19
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Re: Re: MA SECONDO VOI E POSSIBILE VIAGGIARE NEL TEMPO?

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Qua ti sbagli di grosso, e nel farlo ti dai da solo la smentita...la freccia del tempo è unica per qualsiasi fenomeno naturale, ed essa va nel senso per cui la causa precede sempre l'effetto, ed essendo l'uomo un fenomeno naturale, anche per lui vale la stessa regola.
non mi smentisco minimamente ,no, non hai capito ,cosa intendevo........mi riferivo a fattore umano per definizione.......... nel senso che, noi facciamo "esistere" il passato ed il futuro, per dare "logica" agli eventi che sono immagazzinati nella nostra memoria, e per esigenza essa stessa, ha bisogno di autofondarsi su questi fattori temporali, per dare solidita all'esistenza dell' "IO", insomma , il passato ed il futuro, sono piu un esigenza mentale e non sono reali in quanto tali......... abbiamo bisogno di concepire un passato, ed un futuro, non so se so stato chiaro, il discorso e complesso........... in realta', esiste solo il presente , l'unita tempo passato - futuro , si basa su una necessita umana, di pensiero.......................una necessita mentale per l'autofondazione dell'individuo.
insomma, la mente umana ha bisogno di definire gli eventi in base ai parametri di passato , presente e futuro proprio per far si che l'individuo riconosca la sua identita d'essere nel dato istante........ ed e cosi che noi attribuiamo a tutti i fenomeni naturali, la variabile del tempo intesa per passato , presente, e futuro...................proprio perche, questa necessita autofondante dell'identita dell'individuo, si riflette su tutto cio che ci circonda..........

Ultima modifica di StarBlazers : 03-04-2004 alle 19:38.
StarBlazers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 19:35   #20
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma

Quote:
Bella domanda , vero?

Cambiamo spacciatore?
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian