Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2004, 21:07   #1
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
epson c70 ugelli otturati?

Ciao a tutti.
ho una epson c70, qualche giorno fa ho dovuto cambiare le 4 cartucce. Le tre di colore erano epson originali mentre la 4 era una compatibile. Per installare quest'ultima ho ripetuto l'operazione 4-5 volte perchè non riuscivo a far fare lo scatto del giusto inserimento. Da allora praticamente mi stampa il nero solo a righe (molte poche!!!), ossia credo che sia il sintomo di ugelli otturati, come mai? la uso alcune volte tutte le settimane ed il sintomo è comparso al cambio cartuccia, 5 minuti prima non c'era!!!! E' colpa dell'inchiostro? E se così è come posso dosotturare gli ugelli? Ovviamente lo status monitor mi da cartuccia piena e avrò fatto la pulizia ugelli una decina di volte!!! se non più!

Grazie a tutti quelli che mi consiglieranno.
CIao
Old 25-03-2004, 17:36   #2
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

nessuno ?
Old 27-03-2004, 20:41   #3
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Old 29-03-2004, 00:53   #4
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
anche a me si sono otturati gli ugelli di una c82
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 10:39   #5
katazumi
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Anche a me la C82 sta dando un sacco di problemi!!!
Sarebbe gradito se qualcuno ha avuto modo di ricaricare tali cartucce con esiti positivi di divulgarlo a tutti.
Grazie infinite
katazumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 12:00   #6
Luigi Cosentino
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Purtroppo è il solito problema delle Epson: gli ugelli si otturano molto facilmente. Con le stampanti Canon questo inconveniente non si verifica mai, se non quando le testine sono ormai usurate.
Ad ogni modo, ho letto che in casi estremi si può provare a sbloccare gli ugelli Epson con particolari cartucce contenenti solventi.

Ciao!
Luigi Cosentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 12:22   #7
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Quote:
Originariamente inviato da Luigi Cosentino
Purtroppo è il solito problema delle Epson: gli ugelli si otturano molto facilmente. Con le stampanti Canon questo inconveniente non si verifica mai, se non quando le testine sono ormai usurate.
Ad ogni modo, ho letto che in casi estremi si può provare a sbloccare gli ugelli Epson con particolari cartucce contenenti solventi.

Ciao!

pure io l'avevo letto, ma non le trovo!!!
COmunque nel mio caso, se si tratta di ugelli otturati come sembra, non è avvenuto per inattività prolungata, la uso 3-4 volte alla settimana! Ma è avvenuto in corrispondenza di un cambio cartucce complessivo: quelle a colori originali non hanno dato problemi, quella di nero, compatibile!, si!
E' normale ciò? a voi come è avvenuto? dopo un lungo stop o in seguito a...?
ciao
Old 29-03-2004, 13:00   #8
Luigi Cosentino
Member

Iscritto dal: Jan 2004
In effetti nel tuo caso è molto probabile che la causa del difetto sia proprio una cartuccia difettosa. Monta al più presto la cartuccia originale.
Purtroppo le compatibili spesso danno problemi. Ad esempio poco tempo fa mio padre ha acquistato una compatibile nera per Canon S300 da Essedi (pagandola anche più del solito...): stampe a righe. Tanti cicli di pulizia, niente, sempre righe. Sembrava un caso di intasamento ugelli. Abbiamo montato un'altra cartuccia combatibile di altra marca e... ha stampato subito perfettamente (senza nessun ciclo di pulizia).

Ciao!!
Luigi Cosentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 13:16   #9
Mannix
Member

L'Avatar di Mannix

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Idem con patate!
Epson c82 con ugelli otturati!
Stavo valutando seriamente di smontare le testine e pulirle manualmente ma ho paura di scassare tutto!
Altre idee??
Mannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 13:29   #10
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=653206

cosa mi consigliate?

devo smontarla...chi mi sa dare qualche consiglio?
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 15:57   #11
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Quote:
Originariamente inviato da Mannix
Idem con patate!
Epson c82 con ugelli otturati!
Stavo valutando seriamente di smontare le testine e pulirle manualmente ma ho paura di scassare tutto!
Altre idee??
io l'ho aperta la mia c82 e volevo arrivare agli ugelli. ma quando ho notato che la barra dove scorre il tutto ha dette regolazioni finissime ho pensato che nn sarei riuscito a ricalibrare il tutto.
pero piuttosto che non averla funzionante sarebbe da fare.
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 16:04   #12
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Quote:
Originariamente inviato da Luigi Cosentino
In effetti nel tuo caso è molto probabile che la causa del difetto sia proprio una cartuccia difettosa. Monta al più presto la cartuccia originale.
Purtroppo le compatibili spesso danno problemi. Ad esempio poco tempo fa mio padre ha acquistato una compatibile nera per Canon S300 da Essedi (pagandola anche più del solito...): stampe a righe. Tanti cicli di pulizia, niente, sempre righe. Sembrava un caso di intasamento ugelli. Abbiamo montato un'altra cartuccia combatibile di altra marca e... ha stampato subito perfettamente (senza nessun ciclo di pulizia).

Ciao!!

Beh è proprio questo che volevo dire! Forse mettendoci un'altra cartuccia (compatibile di altra marca o originale) potrei recuperare la situazione.
Intanto ho visto che i siti di cartucce e ricariche (tipo refillpoint) hanno anche del liquido (che credo sia tipo alcool etilico!) per la pulizia degli ugelli e la "liberazione". E peccato per il costo (12 euro) e non ho capito dove si mette, credo in una cartuccia vuota (che io non ho!!!!).
Mah!
Ma per le ricariche delle cartucce epson, che voi sappiate, mi conviene ricaricare le originali (che a quanto so sono più difficoltose) o le compatibili?
Old 29-03-2004, 20:03   #13
Mannix
Member

L'Avatar di Mannix

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Sinceramente non ci ho ancora messo mano! Comunque è assurdo che una stampante che all'epoca non costava 2 lire dopo poco più di un anno abbia bisogno di una manutenzione del genere! E' scandaloso! Mai più Epson entreranno in casa mia!
Mannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian