|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Fini: "Il governo deve aiutare il mondo del calcio"
"Nel doveroso rispetto dell'autonomia dello sport, il governo ha tuttavia il dovere di aiutare il mondo del calcio per l'oggettiva importanza che esso ha sotto molteplici aspetti, per tutta la società italiana"
Ma peeeeeeerché, PEEEEEEERCHE'?!?!?! Ma checcazz... questi prendono miliardi l'anno... un mondo MARCIO in cui girano soldi a palte a fanno a gara in cui vince chi mangia di più... e ancora vengono aiutati dalla Stato non appena il giochino comincia a traballare?!?!? Hanno mangiato fino adesso... ma ora BASTA! ... è proprio vero che in Italia il calcio non si fermerà mai...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
so io come aiutare il mondo del calcio
togliamo una settimana di ferie a tutti i giocatori!!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Ha detto il mondo del calcio non i calciatori. Anch'io odio il calcio ma ciò non toglie che (purtroppo) intorno ad esso girano talmente tanti interessi di svariati settori (dal commercio alle telecomunicazioni e quant'altro) che bisogna evitare che crolli di colpo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Il calcio professionista dovrebbero abolirlo, vietarlo, perseguitarlo e lasciarlo fare solo nei campetti amatoriali senza fini di lucro.
Fini mi sta scadendo sempre di più...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
quoto in toto;
a questo punto W maroni che si è subito opposto!!! e mi sento preso ancor più in giro pensando che da sempre il calcio in italia è considerato dai politici il mezzo migliore per distrarre l'attenzione da altre cose ben più importanti
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
già a pensarci dovrebbe vergognarsi.
però poi ci saranno anche grane con l'europa come già ci sono state col decreto spalma debiti-ammortamenti)
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Paradossalmente ti sei risposto da solo, quei signori che prendono miliardi l'anno hai idea di quante tasse paghino all stato? I campionati di A e B danno all'erario qualcosa come 30.000 miliardi l'anno di tasse, + di una intera manovra finanziaria, lo stato quindi ha mooooolto interesse a mantenere i mega-stipendi e a far si che il giocattolo non si rompa. P.S. non sto dicendo che sia giusto o sbagliato io li manderei a zappare assieme ai presentatori TV, ai cantanti ed agli attori ultrapagati. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
IO, ripeto pur detestando il calcio, vi inviterei a riflettere anche sulle tante persone che col crollo delle società perderebbero lavoro e non parlo dei dirigenti o dei calciatori.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
per lo stesso motivo si dovrebbe intervenire per tutti gli altri settori, ma si sa in italia il calcio viene prima di tutto anche della sanità.
Forse la gente la domenica dovrebbe andare a farsi un giro in montagna o al mare invece di andare allo stadio.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
|
COS'E' CHE LO STATO DEVE AIUTARE?!?!?!?!
MA DAI!!! che risate..... vi dico io che sport lo stato deve aiutare: LA MOTOCROSSS! pensano solo a far chiudere piste! destinate 1/1000 di quello che date ai calciatori e fate piste indoor in tutta Italia! Mi rendo conto che sia uno sport qui non molto radicato, ma ha bisogno comunque della sua attenzione! non solo di essere boicottato. e come il cross molti altri sport soffrono della mancanza di soldi o la non curanza dello stato.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quello che non capisco , e' il perche' alcune societa' fanno acquisti di giocatori costosi fuori dalla loro portata , per migliorare la classifica del campionato , per poi avere bilanci fallimentari e chiedere aiuto allo stato , per non parlare degli stipendi tipo quello del cinesino Recoba.....
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco però perchè i lavoratori di questo settore devono sentirsi meno degni di aiuto, perchè il calcio ci sta sulle palle? Io non li ho in mano i bilanci dello stato quindi non so dirti quale settore venga prima e quale dopo. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi fa ridere che voi pensiate al povero operaio che si spacca la schiena contro il calciatore miliardario e non alle centinaia di persone che lavorano nel mondo del calcio e di certo di miliardi non ne sentono neanche l'odore. Lavoratori di serie b? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Quote:
Ma mica è tanto vero. Cosi' d'acchito mi vengono in mente gli incentivi automobilistici. Ma credo che in tutti i settori in crisi si cerchi di intervenire. Ah anche le quote latte ci sono state, poi adesso gli aiuti alle aziende impelagate con la Parmalat.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Si vabbè .....
Le nostre beneamate società di calcio hanno voluto diventare imprese a tutti gli effetti quotate in borsa ecc.. ecc.. perchè allora non devono comportarsi come tutte le altre aziende .... molte società avrebbero già dovuto portare i libri contabili in tribunale ......
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Fini: "Il governo deve aiutare il mondo del calcio"
Quote:
Il "settore calcio" fino ad oggi non solo non ha "mangiato", ma anzi è uno dei settori che in rapporto al fatturato genera più gettito=paga tasse allo stato.. quando senti che un calciatore ha un contratto da 5 milioni di euro a stagione, vuol dire che lo stato ne sta incassando circa altrettanti di tasse sul reddito.. su ogni prodotto che vendono, dai diritti TV ai biglietti alle magliette, le società pagano IVA. Tassazioni sugli utili ce ne sono poche, perchè le società sono quasi tutte in perdita.. ma del resto, perdono il patrimonio personale degli azioni, non i soldi della collettività. Dunque non solo non "mangiano" ma anzi "apparecchiano e servono da mangiare" a molti, in primo luogo lo stato.. e a mettere in crisi le società, è stata proprio la gestione scriteriata che le ha portate ad anticipare le spese rispetto a futuri ricavi.. che non si sono realizzati. Lo stato può ad aiutare il settore calcio, non certo assumendosi le perdite in carico agli azionisti, ma perlomeno permettendogli di dilazionarle nel tempo (pagarle a rate) in modo da evitare che falliscano.. del resto è nel suo interesse: se qualcuno ti deve dei soldi (il primo creditore di molte società di calcio non sono i dipendenti o fornitori, è lo stato) cosa ti conviene fare, farlo fallire? Oppure concedergli una dilazione sperando che ti ripaghi il debito? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Empoli
|
Re: Fini: "Il governo deve aiutare il mondo del calcio"
Quote:
è veramente una cosa indegna! A parte gli scherzi ... sono TOTALMENTE CONTRARIO a qualsiasi aiuto di stato nei confronti delle squadre calcistiche .... per tutta una serie di ovvi motivi .... non credo che l'indotto del calcio sia così grande se confrontato con altri settori dell'economia ... solo che il calcio è sempre in prima pagina ... e può creare facili consensi se si persegue una politica di questo genere .... troppi soldi e sempre sulle spalle di chi paga le tasse, ma del resto queste considerazioni chi guadagna miliardi all'anno non le fa .... senza considerare i già alti costi del calcio sullo stato e sui cittadini (Polizia, danni vari dei tifosi in trasferta, ecc.) ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.

Since Nov-2003