|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
per dividere mp3 ( non la solita discussione )
Allora posto che la divisione automatica in base a zone di silenzio non funziona sempre ( mp3 direct cut mi funziona 3 volte su 10 ) mi chiedevo se trasformare l'mp3 in wav ( visto chie ho beccato un pgr che sembra funzionare in automatico ) possa causare un aperdità di qualità.
Voi che ne pensate visto che molti pgr mettono in chiaro la dicitura "tagliare mp3 sena perdita di qualita" tanx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Piacenza
|
Re: per dividere mp3 ( non la solita discussione )
Quote:
Al massimo lo gonfierai dal punto di vista di byte, ma x il resto.....è già scarso ( ovviamente tutti quelli sotto i 192Kbps). ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Il formato wav non è compresso e quindi la qualità è migliore dell'MP3, se converti un mp3 in wav la qualità è quella del formato più scarso (cioè l'mp3). C'è il vantaggio che il wav è più facilmente manipolabile.
Comunque con mp3DirectCut non usare il riconoscimento dei silenzi, ti conviene separare le tracce manualmente una per una, ci si mette di più ma è sicuro che viene bene! ![]() Io prima mi apro il file mp3 da tagliare col Wave Editor di Nero e individuo dove ci sono i silenzi, poi regolandomi con il tempo in directCut mi seleziono la parte che mi serve e la salvo come mp3 singolo.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
MP3directcut: come funziona ?
Ciao,
ma come funziona mp3directcut ? Ho provato a utilizzare le funzioni "seleziona inizio", "seleziona fine" quindi "taglia" per selezionare i vari pezzi. Alla voce Elenca ottengo l' elenco dei tagli che ho fatto, ma non riesco a salvare i singoli tagli. L' opazione "Salva porzione" dovrebbe permettere di salvare i singoli tagli con il nome e numero progressivo, ma non funziona. Penso di sbagliare qualcosa nella procedura, ma non capisco cosa. ![]() ![]() Aiuto !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.