|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
vray
ciao a tutti....è da molto anzi moltissimo tempo che sento dire che il disegno è stato renderizzato con vray,ma in cosa consiste questo programma e che differenze c'è tra quello e il rendering di un prog tipo 3ds max5?(premetto che sono un ignorante in materia).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
vray è un plugin per 3D studio, in particolare è un motore di rendering alternativo allo scanline.
Ha il pregio di essere molto veloce, ma non è facile imparare ad impostarlo a dovere.
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
o fefed... come non è facile? per avere risultati più che buoni basta premere 4 tasti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
mica sempre.....
![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Re: vray
Quote:
sul sito vrayrender.com puoi scaricare una versione demo ed invece su evermotion.org trovi circa 50 videotutorial brevi e semplici per iniziare a capirci qualcosa! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
boh sarà... ormai ho il settaggio standard che va sempre bene... a parte situazioni particolari tipo oggetti illuminanti e cazzi vari che ci vuole du pulsanti in più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
si ma io voglio capire una cosa...io ho installato vray solo che non so come farlo partire visto che è un plugin.come faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
apri i settaggi di rendering e seleziona vray come current renderer... a quel punto ti vengono fuori delle nuove palettes sempre nella solita finestra dove settare i vari parametri... non ti preoccupare della quantità di cose... in realtà se sai dove mettere le mani è molto semplice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
gurda io non saprei neanche da dove dovrei partire come devo fare per fare un rendering normale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.