Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2004, 09:46   #1
sandab
Member

L'Avatar di sandab

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Torino 2006
Masterizzatore Esterno USB2.0 non riconosciuto

Ciao a tutti. Ho questo grosso problema. Ho acquistato un masterizzatore DVD Pioneer DVR-106D, montato in un box esterno marchiato Mass Storage Solutions (?) che ha i collegamenti Firewire e USB 2.0 Il mio problema è che non riesco a d utilizzarlo nè con il mio portatile nè con il mio desktop, collegandolo col cavo usb 2. Usando il cavo Firewire sul Desktop la periferica viene vista e funziona correttamente. Credo che il problema sia con la basetta posta tra i cavi esterni ed il convertitore ide che poi va al masterizzatore. Dico questo perchè staccando il masterizzatore dal box e collegandolo al PC tramite cavo IDE come una normalissima periferica interna questa funziona. Ma io devo usarlo esternamente!! Potete aiutarmi? Non riesco a trovare nulla ne di questa Mass Storage Solutions, nè della Oxford Semiconductors che marchia il Chip montato sulla basetta di conversione USB-1394/IDE. Tra l'altro collegamdo la periferica in Firewire il controller riconosce appunto una periferica Oxford Semiconductors.
Confido nelle vs. capacità e spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere questo grosso problema. Grazie. Ciao.
Gigabyte GA-7VAXP, AMD Athlon XP 2000 +, 1024 Mb DDR Kingston/Infineon, Quantum Fireball AS 40 Gb, Maxtor 60 Gb, 2 Seagate Barracuda ST36021A 60 Gb, DC10 Plus, PNY GEForce 5800 FX 128 Mb DDR, Win 2K Pro/XP Pro, CD/DVD LiteOn, CDRW LiteOn 48125W - Ali Codegen 400 W
sandab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 15:10   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Io credo che faresti meglio a rivolgerti a chi ti ha venduto il box
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 07:10   #3
sandab
Member

L'Avatar di sandab

Ho fatto come dici tu, ma lui collegandolo sul suo PC non ha problemi, mi dice che la colpa è del Chipset della mia Mobo. A me sembra un pò strano. Sinceramente speravo in qualche risposta un pò più soddisfacente.
Gigabyte GA-7VAXP, AMD Athlon XP 2000 +, 1024 Mb DDR Kingston/Infineon, Quantum Fireball AS 40 Gb, Maxtor 60 Gb, 2 Seagate Barracuda ST36021A 60 Gb, DC10 Plus, PNY GEForce 5800 FX 128 Mb DDR, Win 2K Pro/XP Pro, CD/DVD LiteOn, CDRW LiteOn 48125W - Ali Codegen 400 W
Old 22-03-2004, 08:42   #4
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Hai scaricato i driver USB 2.0?
Comunque se ti funziona il collegamento firewire, non puoi usare questo? Cosa ti cambia?
Old 22-03-2004, 09:28   #5
sandab
Member

L'Avatar di sandab

Sul portatile non posso usare il Firewire, e poi non tutti i Pc sui quali vado hanno il Firewire. E poi se un pordotto è nato per funzionare in un modo, mi dà fastidio non poterlo usare come è previsto che sia. I driver USB 2 erano forniti, ma pare non funzionino. Ce ne sono di universali, dove posso trovarli ? Grazie
Old 22-03-2004, 12:49   #6
sandab
Member

L'Avatar di sandab

nessuno che mi può aiutare ?
Old 22-03-2004, 20:41   #7
sandab
Member

L'Avatar di sandab

Accidenti !! Allora è proprio un problema serio questo. C'è nessuno che riesce a darmi qualche dritta ?
Old 24-03-2004, 10:53   #8
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sandab
Sul portatile non posso usare il Firewire, e poi non tutti i Pc sui quali vado hanno il Firewire. E poi se un pordotto è nato per funzionare in un modo, mi dà fastidio non poterlo usare come è previsto che sia. I driver USB 2 erano forniti, ma pare non funzionino. Ce ne sono di universali, dove posso trovarli ? Grazie

vai in google e scrivi Driver USB 2.0 Download
Old 24-03-2004, 13:28   #9
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Stiamo comunque parlando dei driver della scheda madre e non di quelli forniti con il box
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian