|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
i dvd-ram quanto costano mediamente?
oggi ne ho preso 3 della Panasonic da 4,7 gb a meno di 8 euro l'uno.
cerano pure quelli a doppio strato ma dato che l' LG nn li legge li ho lasciati al loro posto c'è qualcuno che mi sa dire se il prezzo è in linea con quelli di mercato o si trovano anche a molto meno? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Re: i dvd-ram quanto costano mediamente?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il dvd-ram è inizialmente nato come supporto in cartucce ora viene venduto come disco delle stesse dimensioni di cd e dvd (versioni da 8 e 12 cm), tuttavia a parte le dimensioni e la quantità di dati immagazzinabile non ha molti punti in comune con i dvd-r/-rw ne tantomeno con i dvd+r/+rw. Un dvd-ram infatti può essere usato come un vero e proprio hard disk: supporta la lettura e scrittura casuali, e questo consente il trascinamento di files sull'unità dvd-ram (drag and drop) proprio come se fosse un hard disk. Adotta la tecnologia Defect Sector Management, che fa in modo che i dati non vengano scritti in settori danneggiati. Per finire, un dvd-ram può essere riscritto sino a 100.000 volte, contro le 1000 dei dvd riscrivibili.
Se hai una skeda sintonizzator TV x PC puoi per esempio registrare il programma che vuoi e vederlo allo stesso tempo. Poi altro ancora...... questo articolo mi ha sorpreso ....boh! http://www.hwupgrade.it/articoli/995/2.html |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma serve un masterizzatore apposta giusto? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Re: Re: i dvd-ram quanto costano mediamente?
Quote:
Paolo
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi stupiva l'articolo che ho linkato circa la diffusione di questo formato nei vari continenti Kinh ci sono anche telecamere che masterizzano su dvd-ram |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.