|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Palermo, Nord Afric....ehm Italia
|
Domanda semplice semplice...per favore rispondete!
Ciao a tutti.
Espongo la mia esigenza: 1) Ho un pc desktop con modem usb e connessione Alice Mega. 2) Ho un portatile Acer TM800 che supporta il protocollo wireless 802.11b Vorrei condividere la connessione tra i due in modalità wireless. Che cosa devo comprare ?? Grazie a chi mi risponderà! Ultima modifica di ThePrinceMauro : 18-03-2004 alle 00:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Perchè nessuno mi risponde?? Uaaaaaaaa
Eppure non mi sembra difficile come domanda |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Soluzione 1 - Se non ti dà fastidio lasciare acceso il PC desktop, basta prendere una scheda di rete wireless da mettere nel desktop e fare "Condivisione della connessione Internet con gli altri PC della rete". Il Desktop deve rimanere acceso e fa da server al portatile.
Soluzione 2 - Prendi un router ADSL con access point integrato, restituisci a Telecom il modem USB e prendi per il desktop una scheda di rete su cavo standard 10/100 se il router è vicino al PC, altrimenti una scheda di rete wireless per il desktop. Il router è indipendente dai PC e funziona da solo. In questo modo navigare da uno o dall'altro PC è totalmente indifferente per l'ADSL. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
GRAZIE ALEXMERE !
E se comprassi questo ?? http://www.netgear.it/prodotti/router/dg824m.asp Non mi servirebbe nient altro, no?? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Va benissimo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.