|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
rimuovere un rpm che ho installato - URGENTE -
ho installato un pacchetto rpm ma poi mi sono accorto che non era per la mia distribuzione quindi stò scaricando quello per la mia, vorrei sapere come fare a rimuovere quello che ho installato, inoltre vorrei sapere cosa succede se installo quello giusto sopra questo senza disinstallare niente.......
aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VARESE
|
Fai 'man rpm' e lo scoprirai
![]()
"Benvenuti al nostro spettacolo. Ciò che sarete assolutamente convinti di vedere potrebbe non esistere affatto. Ciò che sembra sicuro potrebbe essere mortale. Non dovreste fidarvi di nessuno. Proprio di nessuno. Ora il sipario si alza. E il nostro spettacolo ha inizio..." (Jeffrey Deaver, L'uomo scomparso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok, allora io ho installato il pacchetto giusto, fatta l'installazione per bene, mse provo a reinstallarlo mi dice package blablabla is already installed
ma ora come faccio a far partire questo programma? sono nuovo di linux e non ho mai usato un rpm.... grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
rpm -e nome_pacchetto
cmq se fai man rpm ci sono tutte le opzioni.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VARESE
|
È questa una delle cose piùl belle di linux: non sai come funziona un comando? fai man <nomecomando> e ti appare una pagina con la spiegazione dettagliata di come si usa (e ci sono le man anche per le funzioni C
![]() CiAo
"Benvenuti al nostro spettacolo. Ciò che sarete assolutamente convinti di vedere potrebbe non esistere affatto. Ciò che sembra sicuro potrebbe essere mortale. Non dovreste fidarvi di nessuno. Proprio di nessuno. Ora il sipario si alza. E il nostro spettacolo ha inizio..." (Jeffrey Deaver, L'uomo scomparso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
in effetti lo conoscevo man solo che come avrete capito è poco che ho messo linux, da pochi giorni ho iniziato a leggere materiale a riguardo e, anche se conoscevo man <comando> proprio non mi era passato per la testa.........
grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Anche se un RPM non è propriamente per la tua distro non fasciarti la testa, probabilmente andrà bene ugualmente... se non funzia lo disinstalli e metti quello corretto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.