|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Richiesta suggerimento per acquisto di nuova scheda video
Ciao a tutti. Vorrei sostituire la scheda grafica installata sul mio pc (GeForce 4 4400 ti) con una nuova scheda. La mia scelta si sarebbe indirizzata sulla Creative 3DBlaster GeForce FX 5700 ultra. Prima di tutto qualcuno di voi è in grado di dirmi se rispetto alla vecchia GeForce 4 4400 ti, la FX 5700 ultra è più performante (noterei qualche miglioramento significativo nei giochi 3d?)
Passare a modelli superiori (ad esempio GeForce FX 5900XT) purtroppo non mi è possibile dato il budget piuttosto limitato a mia disposizione. Allora, concludendo e riepilogando: secondo voi vale la pena sostituire una GeForce 4 4400 ti con una GeForce FX 5700 ultra o con una Radeon 9600 XT, oppure è meglio lasciare tutto così com'è poichè le prestazioni di entrambe queste schede non si discosterebbero di molto da quelle della mia vecchia buona Geffo 4 4400 ti? Grazie a tutti per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
la seconda che hai detto, cioè tieniti la 4400 per ora, magari se riesci a racimolare qualche euro in più fra un pò prendi la 5900xt o la 9800pro, in fondo si tratta credo di qualche decina di euro no?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: come in Africa i leoni qui le pecore e i montoni
|
Aspetta ancora un pò a cambiare ti4400 e predni un 9800pro.
Non vale la pena spendere per una 5700 ultra...
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie per i suggerimenti, ragazzi. Mi sa proprio che per il momento mi terrò la Geffo 4.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
purtroppo le voci si sono rivelate giuste e le 9800pro a 250 njon si trovano più e ormai è inutile suggerirle sempre : non esistono più e alcuni negozi le hanno solo promesse.
poi una curiosità : ma come cacchio fai ad avere una 4400 ? praticamente identica a una 4200 ma molto più costosa, è stata una delle mazzate che nvidia si èdato da solo, forse la scheda più inutile della storia nvidia |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
un sacco di negozi ce l'hanno in listino ma al momento della richieste ti rispondono pikke.
comunque ti ringrazio, se fosse vero sarebbe veramente una bella cosa |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
A proposito, max79, tu che sembri particolarmente informato, che scheda grafica hai? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ti conviene aspettare a cambiarti la 4400.
Magari la overclocki un pò. La differenza la potresti notare solo con una 9800pro o 5900xt. Poi scusa in quale gioco non ti basta? Io con una 8500le gioco anche a far cry (anche se con dettagli al minimo). Aspetta qualche mese e poi quando usciranno (se) half life 2 e doom 3 forse avrai bisogno di qualcosa di + potente. Ma allora avresti bisogno anche di un giga di ram e una cpu da 3000mhz. Aspetta |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
A proposito, io ho provato il demo di Far Cry. Bello ma, accidenti si mangia letteralmente le risorse hardware. Se non possiedi un mostro di potenza l'unica alternativa è mantenere i settaggi grafici al minimo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.