|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
tastiera del portatile con linux
Salve a tutti..... ho qualche piccolo problemino con la tastiera del mio portatile un clevo d400e e linux...... ho settato la tasiera come ho visto che viene riconosciuta da linux cioè microsoft natural ed ho attivato la mappature per italiano e english (us)
il problema e che per programmare in c usando come editor emacs devo switchare tra mappatura italiana e inglese per ottenere ad esempio { chenon riesco ad ottenere con la mappatura italiana ma solo con la mappatura inglese..... c'è qualcuno che mi può aiutare con la tastiera ?io penso che dovrei poter fare tutto con un unica mappatura..... p.s. ho provato ad utilizzare il tasto fn per digitare il codice ascii ma non ci sono riuscito ..... penso che non viene riconosciuto il tasto fn ..... Vi ringrazio tutti anticipatamente!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
per fare le graffe con la tastiera italiana puoi usare le combinazioni ALT-GR + 7 e ALT-GR + 0
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
grazie
Quote:
sapevo che doveva essere facile poterlo fare con la mappatura italiana...... grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.