|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara (Provincia)
|
Problema con i 3.3V
Da qualche giorno ho un piccolo problema. Il pc lo potete vedere in sign. Quello che succede è che la tensione 3.3v mi scende fino a 2.8V
![]() ![]() ![]() Secondo voi è colpa dell'ali o della mainboard? E a cosa può essere dovuto questo improvviso calo della 3,3V e basta? Vi ringrazio per le risposte che mi darete ![]()
Ho concluso con Drago, Bad_Viper, Moloch666, CiccioPanza, gigagi, Saintxxx, boxer2, Alastor85, gaio73, sesshoumaru, Rhadamantis, LeGaCy_OwNz, xbox77, mangianastri, mr.jack74, grog, Guatayabas, spikedani, luka77. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
puo essere un difetto dell'ali. se hai 1 multimetro digitale misura la tensione tra uno dei fili arancioni sul molex atx e un filo nero. se si abbassa veramente è l'ali altrimenti........ la mobo.
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie Biagimax. Appena riesco a procurarmi l'attrezzatura lo farò
Ho concluso con Drago, Bad_Viper, Moloch666, CiccioPanza, gigagi, Saintxxx, boxer2, Alastor85, gaio73, sesshoumaru, Rhadamantis, LeGaCy_OwNz, xbox77, mangianastri, mr.jack74, grog, Guatayabas, spikedani, luka77. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Occhio che potrebbe essere l'ali che sta decedendo (anche il mio lo aveva fatto gradualmente), magari un piccolo guasto dovuto al tempo ma che potrebbe ingigantirsi fino a determinare la morte stessa dell'ali e -se ti va male- la frittura dell'intero pc.
P.S. a me è appena successo, rottura dell'ali con conseguente fritto misto ... devo sbatter via quasi tutto ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Azz... speriamo di no
![]() Comunque stasera dopo che è rimasto spento per gran parte del pomeriggio il valore del 3.3 V rimane su una media di 3.28V e sembra che funzioni bene. Che debba smettere di proccuparmi e pensare che sia stato solo un caso dovuto magari a disturbi sulla linea?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Potrebbe anche essere....cmq il tuo ali è ottimo sia per potenza che per qualità quindi se fosse fallato sarebbe veramente una sfiga tremenda......
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.