|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Utente root: non c'è + in KDE
stanotte non prendo proprio sonno
ecco un'altrabella domanda. siccome nella prima installazione di mandrake avevo fatto un po' di caos allora l'reinstallata da capo in modo expert x essere sicuro ed installare quasi tutto subito mi sono accorto solo ora che non posso + accedere come root in una console grafica di kde , mentre prima potevo anche se mi compariva un messaggioi che diceva che non era una bella idea x via dei pirvilegi che ha root. non mi sembra di avere selezionato nulla di diverso nella configurazione del pc e mi sarebbe utile farlo perchè non ho molta confidenza con la riga di comando e mi servirebbe x configurare ad es xcroat che dice che deve essere avviato e configurato dal super utente prima che lo possano adoperare altri. insomma in ambiente gafico mi sarebbe + comodo e + facile ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
Apri una console e come utente normale scrivi:
xhost + <invio> su <invio> Password: ... <invio> e poi il comando per avviare il programma di cui hai bisogno. Ciao.
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
altrimenti, per avere di nuovo l'utente di root come possibilità di log in, va su
control center > sessioni (o qualcosa del genere) li puoi rimettere l'utente root, ch edi default han levato epr fare casini ![]() ![]() ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
e ce l'hai fatta facendo come ti ho detto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
è un bug noto di KDE 3.1.4. In particolare, Kuser non memorizza le password. Si risolve aggiornando a KDE 3.1.4_1. Il pacchetto incriminato dovrebbe essere Kadmin (credo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
il percorso era: start-configurazione-kde-sistema-gestione accessi-utenti e poi selezionare la voce utenti selezionati inserendo root tutto a posto quindi sto x andare a cercare anche l'aggiornamento che dice Krokus quando l'ho trovato ed installato vi faccio sapere. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
si ma tu hai kde 3.2 o 3.1.4?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
kde 3.1.3 linux release 2.4.22.10mdk i686 che faccio aggiorno ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
cazzo direi proprio di si siamo a kde 3.2.1 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.