|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
NF7s rev2: problema molto strano!!
ciao il mio problema è che non mi tiene i 400 di bus.
ho provato a smontare e a rimettere tutto ma il problema sta o nella scheda madre o nella cpu o nelle ram ma queste ultime le escludo ( dato che ne ho provate di 3 marche diverse, ora ho corsair ) è strano come con il mio 2500 (testato 3200) proprio quando lo metto a 200*11 si blocchi un pò tutto schermate blu blocchi totali etc. devo per forza lavorare a frequenze tipo 166*13 o 200*8! da cosa può dipendere? come risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
provato ad alzare leggermente i voltaggi ?
non tutti i barton reggono 200x11 vcore default. l'alimentatore comunque è buono?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Quoto. L'alimentazione è vitale. Impossibile che non tenga i 400 di FSB, a meno che non si abbia delle ram da 133 o 166 merdosissime...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Forlì
|
manda la scheda in garanzia e fattela cambiare
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Re: NF7s rev2: problema molto strano!!
Quote:
Prova così e facci sapere...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie delle risp
allora l'ali è un chieftech 420 e quindi non credo proprio possa dare problemi. ho provato a rimettere a 200*11 e vcore 1.675 e appena sono andato in win un congelamento totale subito. ora ho settato vcore 1.7 e ram 2.9 è ancora non mi si è bloccato il dissi che ho è un aero7+ qindi credo regga bene e non mi interessa salire ulteriormente. nel caso non mi si dovesse , facendo scongiuri , più bloccare può restare stabile così il sistema? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
Temperatura non dovresti avere problemi, a meno di non avere un case assolutamente non areato...cmq., come riferimento, tieni i 60 °C come limite massimo, e considera una temperatura di 48 °C in full load come discreta/buona.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok ti ringrazio speriamo non mi dia più problemi
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Re: NF7s rev2: problema molto strano!!
Quote:
se regge 200x8 di certo nn è la mobo che nn regge ma le CPU hai provato con un po' di overvolt? BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
purtroppo ho provato a caricare con un applicazione molto pesante ( del tipo tutta la rma di 1giga e cpu impegnata ) ma a 1.7 ( effettivi con speedfan 1.66) è andato dopo poco in blocco.
ho portato a 1.725( effettivi 1.68) si è comportato molto meglio ma alla fine blocco ancora. devo overvoltare ancora? fino a quando dovrei arrivare di volt effettivi? da questo si deduce che è la cpu? ma allora perchè se metto 166*13 non ho problemi? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
dammi retta
FATTI CAMBIARE LA MOBO..............é FALLATA è chiaro |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nn è detto... magari non ha overvoltato o magari non è pratico!
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 10-03-2004 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Doppio
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
1: ha overvoltato
2: da quando una nf7 + barton 2600 (testato 3200) con v-core a 1,725 non tengono un overclock di 300Mhz? se il procio è testato vuol dire che quella nf7 è sfatta |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1-Magari deve alzare un pchetto di più il voltaggio, non so! 2-In effetti è molto difficile... Magari ha le ram fallate, oppure non ha configurato bene il bios della mobo. Chi ce l'ha sa che basta un enable o disable per partire o meno...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
non sapevo ci fossero dei settaggi da bios particolari!
in questo caso non mi servirebbe a nulla farmi sostituire la mobo no? e poi è il procio o la mobo? ok che è testato ma se fosse fallato cmq?! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa, ma allora sei proprio nubbio in materia di OC Se è così, stai attento, leggi le guide e vedi se riesci a renderla stabile.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
si veramente non ho mai fatto OC
però dato che ho preso questo barton 2500 3200 testato credevo bastasse portarlo su dal bios ed al limite overvoltare di poco... proverò a leggere qualche guida allora... vediamo cosa trovo.. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
mi sa che è proprio la mobo
questi settaggi faccendo ricerca non li vedo proprio!! mi confermate please? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
nel bios c'è una voce che mi sembra si chiami "cpu interface"
prova a far partire win una volta usando enabled e una volta disabled. se non va neanche cosi............cambiala |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.