|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Problema Monitor
Ho un monitor NEC 17" MultiSync FE700+ con problemi: adesso mi spiego meglio.
All'accensione la schermata diventa ristretta in verticale e non avviene il refresh per portare la videata a tutto schermo, cioè per intenderci è come se fossimo al cinema e vedessimo la schermata stretta in altezza e larga in larghezza. Una volta arrivati sul desktop manovrando i comandi mauali dello schermo non riesco ad estendere lo schermo a tutta ampiezza. Girando nei siti sembra che potrebbe essere un problema di tensione sulla scheda all'interno del monitor che siccome è saltata qualche resististenza non consente la visione ottimale dello schermo. Si sostiene che sostituendo la resistenza incriminata tutto dovrebbe tornare a posto compreso l'OSD. Domanda: come posso trovare tale resistenza? Ho scritto a Nec Italia se mi mandavano la scheda tecnica illustrante la componentistica elettronica della scheda, ma niente mi invitano a telefonare ad un numero a pagamento per informarmi del tipo 199.xx.xx.xx. Sapreste darmi una dritta visto che sostituendo l'inconveniente spenderei solo 1 euro (costo resistenza) anzichè cambiare il monitor. Grazie anticipate P.S.: Scusate l'esposizione poco ortodossa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Purtroppo l'unica cosa che mi viene in mente per un aggiustamento indolore, è quello di conoscere un amico (anche pensionato) pratico di TV che ti può fare il favore gratis...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.