|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Voglio assemblarmi un pc
Ciao ragazzi, sono nuovo di qs sezione. Fino ad oggi ho sempre lurkato e frequentavo ot, ma da un po' di tempo ho deciso di dedicarmi solo a sezioni tecniche. Posto anche quà questa discussione sperando di ottenere un aiuto anche da voi.
Ciao, Giampj. P.S. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessun aiuto????
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rho (Mi)
|
Innanzi tutto dimmi per cosa usi il PC e che budget hai.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, Giampj. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
bhe se dici di voler potenziare il computer dovresti cambiare tutto (al max potresti tenere case e lettori e hd...)
considera che l'hardware che hai tu è abbastanza buono, ma cmq superato e difficilmente migliorabile. quindi comprando una nuova sk madre, un processore, delle memorie e una sk video e un bell'hard disk potresti ottenere dei bei risultati se vai sull'usato del sito con circa 200euro ottiena un'ottima configurazione(ad es. Xp2400+,sk madre asus/gigabyte/ddr3200/geforce fx5200) così sarai in grado di sfruttare al meglio i due hd che hai-che marca sono?- considera chiaramente che le tecnologie sulle mobo e le configurazioni possono essere tante,dipende come ti è stato detto da quello che ci fai col computer o che vorresti fare io ad es. non gioco al pc, scarico dalla rete grosse quantità di file ed uso molto gli hd: ho una sk video mediocre(radeon9200se),xp 2400+,ed una semplice asus atn8x-x: questa scheda monta il chipset n-force2(dicono che sia migliore di quelli VIAKt---bhà!) ma non ha nè raid,nè serial-ata,nè firewire;ho fatto questa scelta perchè a me non servono-per il momento- queste tecnologie-ho 2 hd e 2 lettori,nessuna periferica esterna a parte stampante e scanner-:devo dire che mi trovo ottimamente scusa per la lunghezza della risposta... |
|
|
|
|
|
#7 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao, Giampj. P.S. Già che ci sono, cambierei anche il case. Allora, sempre se hai il tempo, dimmi pure cosa cambio. Mi spiego, che prodotti devo usare (magari tra ql che sai che sono affidabili e non costano uno sproposito). |
||||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Civis Romanus Sum
|
dovresti dirci quanto puoi spendere, cosi ti possiamo consigliare per avere il massiomo del rendimento. ciao.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie. Ciao, Giampj. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Oddio ha linkato il sito oscuro!
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
allora;
la mobo nel gergo del forum è semplicemente la scheda madre (contrazione di motherboard...) non credere che io ne sappia tantissimo perchè le scelte e le novità si susseguono a ritmi elevatissimi...maggiori informazioni puoi reperirle nelle sezioni del forum dedicate ciò che a te deve interessare è cmq trovare un sistema in grado di sfruttare a pieno tutte le componenti a tua disposizione; all'interno di un pc il fatto saliente è che i dati devono comunicare tra i diversi componenti alla maggiore velocità possibile e nel migliore dei modi; semplicisticamente posso dirti che i sistemi intel costano generalmente di + di quelli amd per caratteristiche e prestazioni migliori; se vuoi potrei proporti qualche configurazione ma come giustamente ti è stato detto, dovresti dire almeno quanto vorresti spendere,considerando che un buon pc attualmente lo trovi -assemblandolo e considerando che hai già un buon hd-) a 350 euro circa |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
non so a milano ma qui a roma puoi trvare
p4c 2800 180 euro asus p4c deluxe 160 euro 2 ddr pc3200 2x40 euro tot 440 euro spendi un po piu di 400 euro ma hai un sistema al top. ciao.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
dovrai anche reinstallare il sistema operativo e i nuovi driver x la mobo. ciao.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Quote:
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Nessun'altro consiglio?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.