|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
|
Canon A70 o Nikon 4300?
Quale tra queste due? Canon A70 o Nikon 4300
Dopo interminabile sedute di confronti tra fotocamere digitali, ho ristretto il campo a queste due in base ai dati tecnici ed alla fascia di prezzo. Tenete presente che sarà usata in automatico al 90%. Ora, sono in cerca dei riscontri reali da parte di chi le usa, cioè le sensazioni sia positive ma soprattutto quelle negative (le più importanti). Grazie in anticipo a tutti coloro che parteciperanno (sono graditi anche consigli su altri prodotti, eventualmente) P.S. Di quanti MB deve essere la CF? Ultima modifica di vortex99 : 21-02-2004 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ero arrivato allo stesso 'ballottaggio'. Io ho scelto la 4300.
Il megapixel in più mi serve, non tanto per la stampa ma per l'eventuale cropping. Dovessi scegliere adesso, penso andrei sulla A80. Sulla 4300 difetti grossi grossi non ne ho trovati. Ovviamente ci sono punti migliorabili, per esempio: - autofocus non strepitoso - gli occhi rossi nei ritratti con il flash sono una incrollabile certezza - manca il salvataggio in RAW - rumorosità a ISO400 (che cmq rimuovo con software appositi) - la nitidezza dell'ottica sul massimo tele non è granche' - seconda batteria aggiuntiva indispensabile punti a favore: - resa cromatica eccellente - modalità macro bellissima - ottimizzazione dell'immagine orientata alla stampa - corpo molto leggero - una volta connessa la macchina al PC puoi usarla come un disco rimovibile (ci puoi copiare dentro files a piacimento) Puoi vedere alcune foto nel link in firma. Come CF ho comprato una 256MB. Dentro ci stanno 180 foto circa alla massima risoluzione. Ciao Paolo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
se sei interessato alla 4300 tieni conto anche che tra poco esce questa:
![]() qui trovi delle info + dettagliate: http://www.dpreview.com/news/0402/04...p4200_5200.asp |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Concordo pienamente con roiter (è troppo grosso per dargli contro
Io l'ho avuta ed è sicuramente un gran bel pezzetto!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Io ho la nikon 4300 , parte il dover avere una seconda batteria ( non sono batterie ricaricabili ma una batteria dedicata non molto economica) è una buona macchina fotografica anche se l'effetto occhi rossi nn funziona un gran che, se pensi di usare quasi esclusivamente la modalità in automatico non te la consiglio la pagheresti un po troppo forse , la canon non la conosco , mio fratello ha la nikon 3100 costa praticamente come la canon ed usa batterie ricaricabili che sono sicuramente più facilmente recuperabili ovunque ti trovi , sia in italia che all'estero, io ti consiglio di scegliere forse tra la A70 e la coolpix 3100
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie per gli interventi sulla Nikon, ora aspetto qualche commento da parte di chi usa la Canon A70.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Però l'estetica è veramente molto curata, sicuramente sarà un successone di vendite. Ciao Paolo |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Dai Vs. commenti mi sembra di aver a che fare con un buon prodotto, in linea generale.
Mi preoccupa, invece, il problema degli "occhi rossi" che è stato sottolineato in tutti i Vs. interventi, in quanto la macchina sarà utilizzata anche in ambito familiare, quindi feste.. compleanni...ect. Esiste qualche macchina che sia meno sensibile agli "occhi rossi"... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Il problema degli 'occhi rossi' è dovuto alla breve distanza esistente tra il flash e l'obiettivo.
Tutte le piccole compatte soffrono in medesima misura di questo problema, poi magari qualcuna ha un sistema di pre-lampi più efficace di altre... ma comunque sono tutte soluzioni che lasciano il tempo che trovano. Vanno meglio quelle prosumer (tipo la Nikon 5700 mi pare), che hanno il flash 'a scomparsa', che quando viene estratto si allontana abbastanza dall'ottica e quindi riduce in parte il problema. Pero' si va verso un'altra fascia di costo... Saluti Paolo |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
Che programma usi per la riduzione del rumore? [/OT]
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: [VR]
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Software per rimuovere il colore??
Applica la desaturazione e ottieni la foto in bianco e nero. Invece per il rumore Noise Ninja o Neat Image. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
io non sono ancora riuscito a settare decentemente noise ninja per ridurre il rumore.. cioè mi pare che alla fine il rumore sia lo stesso o quasi
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: [VR]
|
opps
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Uso Neat Image www.neatimage.com
Assicuro che e' una bomba, non pensavo funzionasse così bene. Qui trovi un paio di esempi sull'efficacia della cosa... Ciao Paolo |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.