|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Grosseto
|
hard disk e sistemi operativi Microsoft: ovvero come impazzire in 3 giorni
un parere: ma se un hard disk da 120 lo partiziono in 4 con XP, il win98 me lo vede (magari come 4 unità separate) o non lo vede proprio? e se sì, fungerebbe a dovere?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Innanzitutto Benvenuto sul forum
La tua domanda ha già un'ampia risposta nella sotto-sezione FAQ e Guide, in testa alla prima pagina di questa sezione, in particolare qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=623890 P.S.: vista la tua zona di provenienza, vedi se ti interessa il link nella mia signature |
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Con Win XP vedi tutte le partizioni esistenti (mentre con W98 non vedi le partizioni NTFS)
Il probolema è che se all'installazione hai creato un dual boot, cancellando W98 sparisce anche il dual boot e XP non si avvia La cancellazione di W98 non garantisce che sparisca (anzi ne dubito) Per le questioni del dual boot comunque consigliato leggere le discussioni in evidenza nella sezione Windows Se invece l'installazione avviene su altro disco, basta installare XP, staccando il disco di W98, mettere primario quello di XP e collegare l'altro a fine installazione |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno appena iscritto che fà i "quote" multipli..... Io ho imparato la settimana scorsa.... |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
tu fra le due alternative (questa e quella relativa al mio primo post) quale mi consiglieresti? Io preferirei l'altra perchè non vorrei abbandonare 98, ma ovviamente desisterei se non desse garanzie di funzionamento ottimale.... Quote:
e questo giochetto dei quote da due diversi post l'hai imparato??
>>>>under-construction<<<< Ultima modifica di nkk : 25-02-2004 alle 12:36. |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora nessun problema, tieni il disco con W98 primario, fai una nuova installazione di XP sull'altro disco e automaticamente ti viene creato il dual boot che ti permette di sceglierere con quale SO avviare
P.S.: sto seguendo un corso specifico per i quote multipli da più topic, spero di completarlo per fine mese... |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Solo se lo formatti in FAT32
Se lo fai in NTFS, WXP vedrà tutto, mentre W98 vedrà solo se stesso (e magari quache volta verrà a rompere dicendo che l'altro disco non è formattato e se lo vuoi formattare) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
benissimo, proprio quello che vorrei fare, l'importante è che tutto funzioni per bene anche se scelgo FAT32 invece di NTFS
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
A questo punto la risposta te la do solo alla cena del 6 marzo...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
a parte i molti impegni ho anche motivi allergici che potrebbero impedirmi una presenza....
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Vai tranquillo, funziona tutto
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
ma denghiu very grazie
![]() il 6 marzo oltretutto è denso di impegni.... frale altre cose ho appena saputo che un mio amico inaugura il suo negozio!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.