|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
meglio omega o catalyst?
come da titolo...
quale sono le differenze tra i 2 driver? in termini di prestazioni.. stabilità.. compatibilità... ecc.
Processore P4 2.00ghz || Scheda Madre asus p4v800-x || Scheda Video ati radeon saphire 9600xt Fireblade 650/500 mhz || Memoria ram pc2700 ddr || Hard disk Ata 15gb+80gb || Masterizzatore/ lettore DVD Samsung cd-r/rw 48x 24x 48x || Alimentatore Allied 400W || Connessione ADSL NGI flat 640/256 kbps || HWU Debian Clan |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Guarda che gli Omega SONO Catalyst, hanno solo qualche settaggio differente, tutto qui.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie della precisazione, ma cmq ripropongo la domanda....
quale sono le differenze tra i 2 driver? in termini di prestazioni.. stabilità.. compatibilità... ecc.
Processore P4 2.00ghz || Scheda Madre asus p4v800-x || Scheda Video ati radeon saphire 9600xt Fireblade 650/500 mhz || Memoria ram pc2700 ddr || Hard disk Ata 15gb+80gb || Masterizzatore/ lettore DVD Samsung cd-r/rw 48x 24x 48x || Alimentatore Allied 400W || Connessione ADSL NGI flat 640/256 kbps || HWU Debian Clan |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
|
Credo che sia meritevole di risposta... un UP for you!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Differenze sostanziali non ci sono, devi provare quali sono migliori per la tua vga
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
+ che altro è la millesima discussione su questo argomento...basta usare la funzione
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
diciamo che gli omega hanno qualche settaggio in più per migliorare la qualità grafica a discapito di qualche frame in meno
io li sto usando e vanno benone.. vedi te.. molde |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Donà di Piave
|
Se ti interessa anche io mi sono posto questa domanda (anche se io mi sono chiesto anche quale versione dei catalyst fosse più performante) e per questo ho cominciato questo fine settimana una lunga fase di test che consiste nel testare tutte le versioni di catalyst e omega dalla 3.4 alla 4.2 e eseguire dei test.
I test sono: 3d mark 2001 e timedemo su COD con le varie impostazioni del pannello di controllo ATI(prestazioni elevate, bilanciato, qualità elevata). Per ora ho completato i test solo sui catalyst. Tra il prossimo fine settimana (in cui avrò poco tempo) e quello dopo vedrò di finirli e pubblicare sul forum del mio sito i risultati... Se avrai un pò di pazienza avrai una risposta supportata da dati Ciao Alder |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
alderico, mi manderesti un pvt quando finisci i test e li pubblichi?
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Li pubblicherò anche su questo forum, basta che lo tieni d'occhio
Alder |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Senza voler minimamente sminuire il valore della discussione, avevo consigliato di fare una ricerca perchè l'argomento è già stato completamente sviscerato.
Il 3dMark , come sottolineato sul sito Omega, non è adatto ad essere utilizzato come termine di paragone dato che gli Omega non sono assolutamente ottimizzati per i benchmarks. Variare le impostazioni della qualità del pannello di controllo non ha molto senso, ridurre la qualità degli Omega li fa diventare praticamente dei catalyst "normali" e viceversa. Nei numerosi confronti già effettuati dai vari siti si è evidenziata una differenza di pochi fps utilizzando gli uni o gli altri. Ciao |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma sinceramente non capisco cosa ottimizzino allora, perchè a qualità elevate sono anche peggio dei catalyst ...io a dire il vero per le 2 versioni testate (3.4 e 3.6) vedo che vanno addirittura peggio dei catalyst... Mah.... Alder |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
io ho provato entrambi..
a livello prestazionale mi sembra siano equiparabili.. forse con 3dmark 2003 ho fatto qualcosa in più conm i catalist cmq essendo che ora ho gli omega ti posso dire che vanno alla grande pure questi... ciao molde |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
mah
io mi trovo benissimo con gli omega sui 4.2. e cmq devo dire ke avevo dei problemi con i catalyst 4.2
|
|
|
#15 |
|
Member
|
andando un pò OT, non è ke mi direste da dove si disattiva o attiva il v-sync?
grazie
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.