Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Da che parte vi trovate meglio?
sinisrta e sono destro 16 61.54%
destra e sono destro 8 30.77%
sinistra e sono mancino 1 3.85%
destra e sono mancino 1 3.85%
Votanti: 26. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2004, 13:58   #1
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
biker in piega

da che parte vi trovate meglio in piega?
Old 25-02-2004, 15:38   #2
Harvester

a sinistra e sono destro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 15:40   #3
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
a sinistra e soon mancino, ma non credo che c'entri una pippa
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 15:43   #4
superdavide
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
A destra e sono destro

Nn centra nulla imho .
superdavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 15:47   #5
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
sinistra e sono destro...
Old 25-02-2004, 15:54   #6
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

..
dite?
mi sa che avete ragione,
ho ancora pochi voti per valutare, però si può gia capire che sinistra e destra(per i destri) non cambia più di tanto...
vuol dire che dipende da altri fattori?
secondo voi quali?
o di che tipo?
Old 25-02-2004, 15:59   #7
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Manca l'opzione: "destra perchè a sinistra mi sono spappolato l'anca in un incidente e, a livello inconscio, ho ancora strizza" come nel mio caso

Old 25-02-2004, 16:01   #8
Harvester

due miei amici (entrambi piloti in gare amatoriali in pista) sono destri e preferiscono piegare a sinistra.
Old 25-02-2004, 16:03   #9
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Manca l'opzione: "destra perchè a sinistra mi sono spappolato l'anca in un incidente e, a livello inconscio, ho ancora strizza" come nel mio caso

dite che può dipendere da questo?
fattori tipo "avevo il papero col cavalletto a destra e ora piego di più a sinistra dall'abitdine"?
Old 25-02-2004, 16:05   #10
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Sx e sono dx come già detto!
Old 25-02-2004, 16:15   #11
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da energy+
Sx e sono dx come già detto!

il numero aumenta..........forse non è un caso.
Old 25-02-2004, 16:19   #12
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ragazzi, nelle pieghe c'è sempre un lato preferito, poi che uno sia bravo e riesca a piegar bene da entrambi i lati è un altro discorso, ma sicuramente ognuno di noi ha un feeling particolare con un lato preferito. Io ad esempio mi trovo più a mio agio a piegare a sinistra, anche se sono destro. Poi ovviamente anche la gommatura viene ad avere una sua importanza, infatti se al principio si riesce a piegare maggiormente da un lato rispetto all'altro, anche la gomma si consumerà in modo non uniforme e darà un certo impedimento nella piega sul lato opposto.
Old 25-02-2004, 16:23   #13
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Ragazzi, nelle pieghe c'è sempre un lato preferito, poi che uno sia bravo e riesca a piegar bene da entrambi i lati è un altro discorso, ma sicuramente ognuno di noi ha un feeling particolare con un lato preferito. Io ad esempio mi trovo più a mio agio a piegare a sinistra, anche se sono destro. Poi ovviamente anche la gommatura viene ad avere una sua importanza, infatti se al principio si riesce a piegare maggiormente da un lato rispetto all'altro, anche la gomma si consumerà in modo non uniforme e darà un certo impedimento nella piega sul lato opposto.
cioè io che ho una vespa da subito ho piegato a sinistra perchè a sinistra in vespa si piega meglio e ora piego di meno a destra perchè la gomma non ha più la sua forma originale?
io non ci scometterei..
Old 25-02-2004, 16:26   #14
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
il numero aumenta..........forse non è un caso.
Quel che presumevo nel 3D precedente....
Avevo detto intorno al 60% si trovano meglio a piegare dal lato opposto della mano dominante all'incirca e da chi ha risp finora sembra avvallare la mia tesi in maniera anche + abbondante,poi in realtà ci son mille mila variabili,gomme perfetta distribuzione dei pesi,feeling,abitudine,senso dell'equilibrio etc.....
Quote:
Quoto
Old 25-02-2004, 16:28   #15
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da The March
cioè io che ho una vespa da subito ho piegato a sinistra perchè a sinistra in vespa si piega meglio e ora piego di meno a destra perchè la gomma non ha più la sua forma originale?
io non ci scometterei..
Te ne accorgi di meno xchè nn hai 1 sportiva e pieghi di meno e la differenza si nota di meno ma su moto di 1 certo livello si vedrebbe parecchio!
Addiritttura ho sentito dire che alcuni dopo aver prestato la moto nn si trovavano + xchè ognuno guidando a modo suo consuma e sfrutta in maniera diversa gomme e meccanica!
In moto ci sono equilibri che devono essere quasi perfetti.....
Old 25-02-2004, 16:29   #16
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
io non ci scometterei..
Cercate di capire il discorso, non sto parlando della prima piega, ma se uno qualsiasi di noi per un po' di tempo piega più da un lato rispetto all'altro, la gomma si conformerà in modo asimmetrico e impiccerà un po' la piega sul lato dove fino a quel momento l'hai consumata di meno. Chiaro? E' una cosa normale, poi con gomme come le mie che in 3-4000 Km sono alla frusta, beh... potete capire. Ma poi con uno scooter, quanto vuoi piegare? Non sono certo gli scooter a soffrire di questo problema.
Old 25-02-2004, 16:29   #17
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Anche io piego meglio a sinistra e sono destro, e pensate che anche nello sci c'è sempre una parte dalla quale si gira meglio che dall'altra...e nel mio caso sempre sinistra.
E ho pure un'altra parte del corpo che pende a sinistra.....il ciuffo!!!
Old 25-02-2004, 16:32   #18
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da energy+
Quel che presumevo nel 3D precedente....
Avevo detto intorno al 60% si trovano meglio a piegare dal lato opposto della mano dominante all'incirca e da chi ha risp finora sembra avvallare la mia tesi in maniera anche + abbondante,poi in realtà ci son mille mila variabili,gomme perfetta distribuzione dei pesi,feeling,abitudine,senso dell'equilibrio etc.....

Quoto
quindi può essere un'insieme di variabili, una delle principali il fatto che la maggior parte si trova meglio a piegare dal lato opposto della mano dominante.
poi c'è da contare la ciclistica della moto, il bilanciamento, le gomme (anche se non ne sono convinto) e
gli altri fattori sono quindi contenuti nel subconscio?
Old 25-02-2004, 16:33   #19
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
quindi può essere un'insieme di variabili, una delle principali il fatto che la maggior parte si trova meglio a piegare dal lato opposto della mano dominante.
poi c'è da contare la ciclistica della moto, il bilanciamento, le gomme (anche se non ne sono convinto) e
gli altri fattori sono quindi contenuti nel subconscio?
Si sec me è così ma può essere benissimo solo tutta fuffa!
Old 25-02-2004, 16:44   #20
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Cercate di capire il discorso, non sto parlando della prima piega, ma se uno qualsiasi di noi per un po' di tempo piega più da un lato rispetto all'altro, la gomma si conformerà in modo asimmetrico e impiccerà un po' la piega sul lato dove fino a quel momento l'hai consumata di meno. Chiaro? E' una cosa normale, poi con gomme come le mie che in 3-4000 Km sono alla frusta, beh... potete capire.
avevo capito cosa intendi,

Quote:
Ma poi con uno scooter, quanto vuoi piegare? Non sono certo gli scooter a soffrire di questo problema.

non me lo ricordare!!!!!
e poi magari avessi uno scooter, ho una vespa!!!!!!!!!!!!!

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian