|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Problema aggiornamento firmware Liteon 52327S
Ciao mi è arrivato oggi il Liteon 52327s black preso online. Guardando il firmware noto che è siglato come QS53, cos' vado sul sito Liteon e scarico l'ultima versione disponibile (QS0C), quando però provo ad aggiornarlo mi dà un errore, vi posto uno screen.
Ho provato anche da dos, ma nada non funziona neanche così. Non che la cosa sia importante visto che penso che la versione QS53 che ho su sia la stessa che c'è sul sito Liteon, ma vorrei sapere perchè non risco ad aggiornarla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Prova ad aggiornare il firmware con Mtkflash(per dos) o MtkWinflash(per windows).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Re: Problema aggiornamento firmware Liteon 52327S
Quote:
Leggi questo: http://forum.cdfreaks.com/showthread.php?threadid=85712 Lite-On ha di recente introdotto una nuova revisione hw del master in questione e i firmware non sono compatibili!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
X Gogeta SSJ4
Non funziona nemmeno con MTKFLash x win o dos X Mieto Grazie ora capisco il perchè, anche se il mio inglese non è il massimo è chiaro il tutto. Ancora Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
ragazzi anchio ho da poco un lite-on black e il firmware che monta è il QS0C!
Il post su cdfreaks non l'ho capito ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora prima di tutto premetto che per me l'inglese è un mistero
![]() Se non ho capito male i modelli QS5x e QS6x hanno la meccanica nuova e inoltre sempre se non ho capito male il firmware di questi modelli è compatibile con i modelli QS0C... Comunque rimango in attesa di qualcuno che confermi ciò ch eho detto o che mi sotterri nel caso avessi scritto una castroneria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
come si fa a vedere il modello del masterizzatore?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Puoi vederlo sia dal bios all'avvio, oppure con Nero (nella sezione seleziona masterizzatore) o in CdrWin...guarda la rev del firmware e vedi che modello è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora il firmware è il QS0C ma non riesco a vedere se ho il QS5x o il QS6x
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
quindi mi hanno dato un lettore con meccanica vecchia?
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dimmi in pvt dove l'hai preso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
Più chiaro di così... Se hai il fw QS0C hai la revision "vecchia", quindi puoi aggiornare con il firmware che trovi ora sul sito. Per Teolupe: "Se non ho capito male i modelli QS5x e QS6x hanno la meccanica nuova e inoltre sempre se non ho capito male il firmware di questi modelli è compatibile con i modelli QS0C... " Hai capito bene in parte. Nel post di cdfreaks dicono che il firmware per i modelli nuovi sarà probabilmente diverso e incompatibile con quelli attuali e che LiteOn segnalerà nel sito la differenza. Ciao! Per tutti: In sostanza: se hai un cd-rw con il fw QS0x puoi aggiornare perchè hai il modello vecchio se hai un cd-rw con fw QS5x o QS6x devi aspettare l'uscita del fw apposito (DIVERSO da quello del modello vecchio) ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mieto sai a livello di meccanica se ci sono vantaggi tra la prima e l'ultima revisione?
Conviene cambiare masterizzatore?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sono impazzito per giorni nel cercare di aggiornare questo benedetto firmware e alla fine mi avete illuminato
![]() Comunque è veramente una bomba questo masterizzatore. A presto. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.