|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non funziona + il 3d ...
premetto il mio sistema è un amd xp 2000 su una abit kg7 raid scheda video geforce 3 64mb(non ti, la geffa 3 primo modello) SO win xP
Allora, tutto è iniziato la settimana scorsa, quando dopo un bel crash di sistema (win nella schermata blu ne dava la colpa ad un file dei driver della scheda video) il 3d della mia scheda è diventato in modalità LSD: a seconda dei giochi o bench mi fa trinagoli colorati su tutto lo schermo, texture e effetti luce sballati, schermate mono colore violetto o verdi... insomma si è rotto il 3d win funziona quasi normalmente (ogni tanto refresha male le schermate o mi da lo schermo nero x un secondo o due) e vanno sia filmati che aplicazioni 2d only (tipo vecchi giochi) Ho formattato una decina di volte provando tutte le combinazioni di driver e drirectX ma il problema non si risolve.... Anche se non capisco bene come credo si sia gremato il chip 3d (la scheda non era overclokkata)... oppure potrebbe essere qualcos'altro? non so un problema con l'agp o un virus incazzatissimo.... Suppongo che l'unico modo x risolvere sia cambiare scheda video ma prima di tirar fuori euri vorrei essere sicuro di risolvere il prob.... qualcuno ha magari qualche idea su cosa potrebbe essere e su come risolvere altrimenti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Controlla le cose basilari: raffreddamento scheda video/inserimento della stessa nello slot AGP/verifica con il dxdiag che l'accellerazione AGP sia correttamente attivata e che la tua scheda madre abbia i driver del chipset aggiornati.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la scheda è inserita a modo e la temp media della medesima è sotto i 50/55... secondo il dxdiag l agp non ha problemi, mentre se faccio il test direct 3d quando testa le 7 vedo il cubo ma nn le texture ai lati sono tutte sgranate, mentre quando testa le 8.1 il cubo si vede perfettamente.....
poi se faccio partire il 3dmark2001 il primo demo della macchinina si vede, quando ariva quello del drago parte l'arcobaleno a triangolini....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho appena acceso il pc e fatto partire il 3dmark è riuscito a fare quasi tutti i test senza prob, poi di colpo si è bloccato.... potrebbe essere un problema di riscaldamento, visto che appena acceso è andato, poi dopo 5 min di 50 C° ha cominciato a dare prob... ma non ho mai messo mano al dissi delal sk video, xkè di colpo nn gli basta +? cosa posso fare? smontarlo e metterci della pasta? potrebbe funzionare?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Dai un'occhiata al dissipatore e se è il caso leva quello schifo di pad standard.
Pulisci tutto bene e stendi con il dito un velo di pasta termoconduttiva. Controlla anche che le ventole girino correttamente.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.