|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
|
P4 3Ghz - aliment. quale potenza è consigliata ?
ho un problema ho un Pc con P4 3 Ghz, attualmente ho un alimentatore Enermax con due ventole da 8mm, ma anche a velocità piu' bassa mi fa' un bel rumore.
prima domanda: 1. posso prendere un alimentatore di potenza inferiore da 300/350w con una sola ventola considerato che il pc ha sk TV PCTV Pinnacle, Sk audio SB Audigy 2, Sk video Ge Force 5500 ? 2. quale alimentatore sulla piazza mi consigliate che sia veramente silenzioso.. ? grazie ![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
alim
In commercio dovresti trovar tranquillamente alimentatori da 400w..sono il miglior compromesso per la tua configurazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
per silenziare nn devi mica rinunciare alla potenza...
la soluzione si chiama Chiftec!!! ![]() io ho il 420 dual fan e ti assicuro k fa meno rumore degli hd!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Io fino a pochi giorni fa avevo un 350 W di marca sconosciuta, con la configurazione in sign. Dopo qualche giorno il pc aveva difficoltà a bootare. Naturalmente per ovvie ragioni ho subito capito che si trattava dell' ali e l'ho sostituito con un Enermax 470 W Noise Taker, con PFC attivo. Va da sè che è un altro pianeta e per di più è anche meno rumoroso del primo, nonostante la presenza della doppia ventola ( con potenziometro disponibile per regolarne la velocità ). Te lo consiglio caldamente, come unico neo ha il prezzo di € 100
![]() Spero di esserti stato utile. Ciao.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: olbia
|
Quote:
Sony Vaio VPCEB1S1E/W1 White 15,6" - Intel Core i5 M 430 @ 2.27Ghz ddr3 4 GB Ram - Ati Radeon 5650 1Gb - HD 500 ho concluso affari positivamente con:cipollacolt,dv2202,MacLo,Ground_Zero,lele2004,Pring |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie a tutti adesso faccio un paio di conti e poi vediamo sul da farsi.... ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Io ho da poco sostituito il dissi del procio, un thermaltake Spark 5+ assolutamente insopportabile con uno Zalman 7000 CuAl assolutamente spettacolare: peccato che dopo aver azzerato il rumore del dissi adesso emerga alla grande il rumore dell'alimentatore!!! OK, è comunque un rumore molto più basso, ma dà comunque fastidio...
L'ali in questione è un Chieftec da 360W, quello di serie sul Dragon midi, che a differenza del 420 dualfan non è affatto silenzioso... Pensavo di cambiargli la ventola con una silenziosa e magari moddarlo un po' così: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=497238 qualcuno ha sostituito la ventola del Chieftec? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
A volte non serve cercare lontano
![]() Ecco "La GUIDA ufficiale ad un pc SILENZIOSO e potente" di MaurizioXP: troverai tantissimi consigli utili ed interessanti. http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1 Comunque io ho 2 PC con P4 3 GHz; su uno ho un Enermax 470W Noisetaker SFMA, veramente silenzioso e con caratteristiche tecniche avanzate ( es. spegnimento ritardato delle ventole una volta spento il PC al fine di smaltire il calore residuo ). Visita il sito www.enermax.it per info. Sull'altro ho un ancor più silenzioso Zalman ZM400B-APS 400W. Ottimo! Unico difetto di entrambi.... il prezzo... ^^' Per la silenziosità comunque è l'insieme che conta: inutile avere un ali silenzioso quando poi hai per esempio delle ventole da 30 dB nel case. Leggi per bene la guida! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ancora ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
per un 3 ghz, il noisetaker da 475 W e sei apposto come rumore e wattaggio, io ho l'enermax 350 W e se overvolto un po' salta!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.