|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Codice biblico: la nostra vita è nascosta in un libro?
Stasera sono venuto a conoscenza, seguendo un servizio del programma televisivo Voyager, di una cosa della quale non avevo mai sentito parlare.
Codice Biblico: praticamente parecchi studiosi, scienziati hanno lavorato/stanno lavorando su un'analisi approfondita del testo biblico alla ricerca di messaggi nascosti, criptati nel testo. Si è scoperto che in molti libri seguendo lo schema x+50 (dove x è la prima lettera, poi si prende la 50esima e così via) compare la parola TORAH. Ma, se si possono avere dubbi o cmq qualche incertezza al riguardo, beh sono rimasto sconvolto che alcuni scienziati contemporanei hanno scoperto la parola BUSH (che compare solo una volta in totale nel testo biblico) e altre parole, insomma sembra che nella Bibbia ci fosse scritto che Bush avrebbe vinto le elezioni. Senza contare che sembra abbiano trovato nel testo anche delle profezie riguardo Osama Bin Laden e l'attentato alle torri gemelle. Queste sono solo alcune delle profezie che che sono state scoperte nel testo (un'altra è l'assassinio di Yitzhak Rabin, ex ministro israeliano). Sono rimasto sconvolto, mi piacerebbe saperne di più di tutta sta storia. Qui elenco alcuni link interessanti al riguardo http://italiano.skepdic.com/codicegenesi.html http://cs.anu.edu.au/~bdm/dilugim/Na...RR2/index.html http://www.torahcodes.co.il/ http://edlab.carl-fh.com/bible_g.php (software per l'analisi del testo biblico) Che ne pensate al riguardo? Io sono credente praticamente, ma veramente sono rimasto stupito di tutto ciò Ciao Eraser PS: una delle profezie scoperte è quella che l'asteroide 1997XF11 potrebbe colpire la terra il 26 ottobre 2028
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Ci sono 2 cose che mi spingono contro questa tesi:
- il fatto che imho l'antico testamento ha un'altra origine molto più umana, fatto segnalato dai moderni studi storici e archeologici - le cosiddette "previsioni" avvengono sempre dopo, "un anno fa avevo detto" etc... mai ci dicessero "tra un mese accade questo" e visto che le informazioni sono molto precise a quanto pare (addirittura data e dettagli minimi) potrebbe essere la vera prova ma non viene mai data, chissà perchè (quella dell'asteroide, non so se è vera o no, ma cmq non dimostrerebbe niente perchè sono cose cmq già previste dagli enti appositi). Non ho approfondito quindi non vado oltre, ma la presenza di libri e altro in commercio, forse anche del software a quanto ho intuito dal servizio, bè insomma sono sospettoso. E poi in una trasmissione come voyager ti danno sono le notizie che volgiono loro, come sulle piramidi o altri presunti misteri, mai l'altra faccia della medaglia. Se ogni servizio dicesse la verità noi vivremmo nel migliore dei film di fantascienza hollywoodiani. Insomma sono scettico, mi pongo i dubbi, ma parto dalla parte di chi confuta non di chi crede ciecamente. Ultima modifica di BadMirror : 13-02-2004 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si sono anche io scettico al riguardo...è difficile credere che sia tutto scritto, anche se credo in Dio....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
In uno dei link che hai citato sottolinerei questo:
Ad ogni modo Drosnin sembrava chiedere un controllo di quel tipo quando dichiarò: “Quando i miei critici troveranno un messaggio sull’assassinio di Kennedy criptato in Moby Dick, allora gli crederò.” McKay prontamente tirò fuori un’analisi sequenziale del testo di Moby Dick, predicendo non solo l’attentato a Indira Ghandi, ma anche quelli di Martin Luther King, John F. Kennedy, Abramo Lincoln ed Yitzhak Rabin, assieme alla fine della Principessa Diana. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
l'ho vista ankio la trasmissione, son proprio kontento ke tu abbia postato eraser
very interessante...mi ha lasciato alkuanto perplesso...anke se uhm..nn so se ci hai fatto kaso ma tutte le parole ottenute dal "codice" sembra ke vengano generate forzatamente, perfino in diagonale, kome se i ricerkatori "volessero" vederci kualkosa...mah.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Mi pare che altri scienziati abbiano dimostrato che praticamente da qualunque libro puoi estrapolare di tutto, uno studioso, se non sbaglio, applicò degli "algoritmi di decodifica" alla Commedia di Dante, e ne uscirono cose interessantissime.
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Siamo al livello delle quartine (o terzine?) di Nostradamus...
Da qualsiasi testo puoi ricavare quello che vuoi... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Del codice biblico avevo sentito parlare tempo fa. Mi pare ci sia addirittura un programma per pc su sta cosa.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Ho visto solo una volta questa trasmissione, qualcosa cmq si trova sul sito http://www.voyager.rai.it/
Mi pare cmq che in genere partano da argomenti di tipo scientifico o storico per perdersi spesso nel fantastico. Probabilmente si tratta di un mix che colpisce la curiosità. Per quanto riguarda l'argomento in questione mi limito ad osservare che gli "studiosi" che si sono soffermati su questi ipotesi sono sin troppo fortunati ad aver trovato qualcuno che finanzi la loro attività e qualcun altro che s'interessi delle loro "scoperte".
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
sono credente praticante ma a queste cose non ci credo.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
E poi non scordiamoci che la trasmissione è Voyager, già Giacobbo usciva dal seminato con stargate su la7 ma con questa si è spinto veramente oltre
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
quindi sembrerebbe una cavolata.....
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Per evitare a tutta questa gente di sprecare tempo e ricerche intorno al sesso degli angeli, o Sir Eraser, che ne dici di imbracciare la fida gomma e cancellare tutti gli antichi testamenti?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rovigo
|
Come mai queste "profezzie" vengono svelate sempre dopo che il fatto è accaduto? Mah..... chissà.....
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
mi sa di puttanata (scusate il termine ma non ne conoscevo uno più azzeccato
probabilmente si potrebbe trovare anche che bill gates è l'anticristo cercando un pò lnessuno scettico |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
no no, hanno detto ieri sera che verrà entro il 2050 un uomo, sarà il più potente del mondo e governerà gli stati uniti d'america per 7 anni, quest'uomo è l'anticristo e porterà il mondo alla distruzione... ora, nonostante sia fermamente convinto che bush sia diabolico, tutto questo mi sa di panzana colossale... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
altrimenti suonerebbe come una minaccia ? cmq, tutte balle |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.

///
/// Sehnsucht