|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Sapete valutare quanto costi un sito?
Ciao ragazzi, la domanda che pongo è proprio questa: mi interessa conoscere almeno a naso il valore di un sito bello e finito, diciamo "chiavi in mano".
Sicuramente molti di voi lavorano nel campo e saranno in grado di fare una rapida perizia: fatemi sapere, se vi va, così vi do l'indirizzo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Si dimmi, lavoro esattamente in questo campo. Ho bisogno di sapere:
1) Scopo del sito, se si tratta di un sito personale, aziendale, portale, e-commerce, community 2) grafica: animata, statica, o entrambe 3) indicativamente il numero delle sezioni, quante di queste devono essere gestite dinamicamente e/o con database; 4) servizi allegati:se hai bisogno di servizi periodici quali ottimizzazione e aggiornamento di immagini, gestione newsletter, gestione e-mail interne, forum e quant'altro. 5) contenuti: presenza di form, gestbook, pagine interattive 6) Gestione del sito: dell'utente o di chi ti fa il sito? questi sono alcuni dei punti per la creazione e la gestione di un sito serio.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Allora, siamo un gruppo di amici che ha deciso di creare un sito di informazione medica a carattere regionale. Abbiamo perciò affidato la costruzione del sito ad una società di giovani che si occupa di queste cose: è stato fatto largo uso di .ASP, il sito è visitabile all'indirizzo che ti ho mandato in pvt. La gestione del sito è a carico nostro: noi provvederemo a caricare i contenuti, e quando potremo acquisirne la piena proprietà, in cambio della quale occorrerà aggiungere il 40% del costo totale, vedremo se continuare a servirci da loro per modifiche strutturali, o fare da noi o rivolgerci altrove. Fammi sapere se riesci a stabilire un'attendibile stima del costo necessario per la creazione di questo sito, ho necessità di saperlo... Grazie anticipate! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.