|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
|
Programmazione Porta USB
Ciao a tutti.
Qulacuno sa dove posso trovare qualcosa che tratta l'argomento in oggetto?? Ho gia fatto esperimneti del genere ma con Seriale e Parallela, ma sulla porta usb non trovo nulla. Grazie ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Guarda in teoria c'è un driver che va installatato, serve per gestire l'input output di windows base nt, ora il dilemma è se basta mettergli l'indirizzo della porta usb per comunicare dati....
Non saprei...io ti posto il driver per la comunicazione, e la dll oper source (VB) per vedere come dialoga... Con la porta parallela va da dio...con l'USB non so, non ho mai provato!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie, troppo gentile.
Ora la provo poi ti faccio sapere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Guardate che figata !!!
http://www.ftdichip.com/FTDriver.htm Un emulatore di porta seriale per porte USB... In questo modo si può programmare come una normale porta seriale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Volgio subito provarlo!!!!
Sembra una figata della madonna!!! Grande cionci!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Mmmhhh....mi sa che va solamente con i loro controller USB...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho trovato un controllo ocx per VB, ma non so dove scaricarlo.
A mio parere e fatto da dio. Si chiama usb.ocx Questa e la pagina che ne parla: link Da qui si puo scaricare solo un file, usb.zip, nel quale viene spiegato l'uso del componente. Se lo trovate da qulache parte fate sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.