|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io ci riprovo....vobmangle
ciao a tutti,
ho provato un paio di volte ad accentrare l'attenzione del forum su questo progetto di dvd rip/backup che reputo l'unico in grado di sostituire l'accoppiata dvd decrypter+dvd2one su winzoz. Attualmente sono arrivato ad elaborare questo utilizzo: tccat -t dvd -i /dev/dvd -P 1 | tcextract -t vob -x mpeg2 >video.m2v tccat -t dvd -i /dev/dvd -P 1 | vobmangle -a 0=0,1=1 -s 0=1,1=2 -v 0xe0 'tcrequant 1.5 < video.m2v |' - >out.vob per estrarre il video, le tracce audio e i sottotitoli, e per ricomprimere con un determinato fattore. Infine tramite dvd author mi ricreo una struttura dvd. Unico neo è che ogni tanto, e non so per quale motivo, su alcuni dvd il comando -P 1 di tccat mi provoca l'estrazione di una breve parte del video principale ma non di tutto quanto.....di questo ancora non ne sono venuto a capo. Prego gli interessati di farsi avanti, forse insieme a forza di provare una soluzione definitiva la si trova. tommy
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: io ci riprovo....vobmangle
Quote:
Inoltre: con la release 0.1.0 di vobmangle e` presente una GUI e un programma alternativo a tcrequant che dovrebbe anche garantire una migliore qualita`: li hai provati? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Re: io ci riprovo....vobmangle
Quote:
Per quanto riguarda l'opzione 1, l'ho messa per selezionare il primo stream video. Ho provato anche la gui, ma non mi funziona, sta molti minuti a leggere dal dvd ma poi non mi da nulla di utilizzabile. Invece non conosco il programma alternativo a tcrequant, sai il nome? grazie tommy
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.