|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
[VBA] Aprire file
mi servirebbe uno script in VBA che una volta lanciato apra la classica finestra di selezione file e memorizzi poi il "percorso+nome file" in una cella a piacere
come si fa ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
scusate ma ho già risolto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scusate una domandella........
sto lanciando uno script in VBA all'interno de Excel ma è di una lentezza esasperante considerando che di calcoli ne fa ben pochi ho notato che è attiva l'iterazione ma suppongo che disabilitandola otterrei, forse, dati errati quel forse sta a significare che il foglio di excel con i dati non è una mia implementazione, io ci ho costruito solo il motore che scandisce e preleva tali dati da un foglio per metterli in un altro morale è possibile disabilitare senza danno l'iterazione ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si, è possibile disabilitare l'iterazione usando la seguente schifezza
![]() Application.Iteration = False e poi riabilitare usando Application.Iteration = True ma: è mai possibile che se copio dati da un WorkBooks ad un altro devo essere obbligato ad attivare ogni volta il Foglio sorgente e destinazione altrimenti fa casini ? Workbooks(sorgente).Activate Workbooks(destinazione).Activate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Hey,tu te la canti e tu te la suoni?
![]() Cazziatuncello: se risolvi da solo poi devi dire come si fa,se no gli altri non imparano.(Dare,non solo prendere). Dai nun te ncazzà. ![]() Ultima modifica di verloc : 09-02-2004 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() a2000 mi ha abbandonato ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
Dim sFileName As String NomeFile = Application.GetOpenFilename If NomeFile = "Falso" Then Exit Sub ocio che "Falso" dipende dalla versione di Excel installata; forse era meglio usare un -1 o similare se avete Excel in inglese scrivete "False" :) ![]() Codice:
i = Len(NomeFile) While Mid$(NomeFile, i, 1) <> "\" i = i - 1 Wend Cells(2, 2) = Mid$(NomeFile, i + 1, Len(NomeFile)) ![]() Ultima modifica di misterx : 09-02-2004 alle 15:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
fatto testone ![]() ma non so a quanti possa interessare ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.