Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2004, 16:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11672.html

La GPU NV36GL è probabilmente una versione della normale NV36 con alcune piccole modifiche apportate al collegamento dei resistori

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 16:43   #2
[IlD4nX]
Member

L'Avatar di [IlD4nX]

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
A me questa 5700 piace sempre +, e questa notizia non può far altro che consigliarla per un prossimo eventuale acquisto, pur essendo un "quasi felice" possessore di una "ATI Radeon 9500 Pro" :la scheda va bene, ma che driver di ... !!! con cad 3d tipo Solidworks, dalla 2003 in poi, quante schifezze !!! Almeno NVidia con i driver mi fa stare tranquillo.
[IlD4nX] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 17:39   #3
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
domanda: ma nelle applicazioni casalinghe taroccare la scheda serve oppure è giusto per dire io ce l'ho!l'ho pagata un cacchio perchè ho fatto la modifica gnegnegne!! ???
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 18:04   #4
Mazzulatore
Senior Member

L'Avatar di Mazzulatore

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
beh... gli studenti di design 3d sicuramente ne traggono giovamento, visto che raramente si possono permettere una scheda opengl professionale. I programmi tipo maya, alias & co. vanno più fluidi e non diventi isterico.
Mazzulatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 18:38   #5
RadeonDexter
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Reggio Emilia
L'altro giorno ho giusto provato Maya 5: con una 5600 FX dava un sacco di problemi (immagini sfasate, macchie nere ecc ecc); dopo ho montato una Radeon 9600 e tutto filava liscio.... fate un po' voi

Ciauz !
RadeonDexter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 21:08   #6
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
X Radeon Dexter

Non dire caxx.. Maia con le geforce a sempre funzionato egregemante, e decisamente sopra ATI, tante che il tuo nome è tutto un programma!!! Uno che si chiama Radeon... cosa potra mai preferire???? La GeForce????? Ma dai... Vai a leggerti bene tutti i pos prima di parlare....
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 21:14   #7
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
purtroppo ATi tradizionalmente ha dei driver specifici per l'utilizzo ludico, differenziando nettamente i prodotti professionali da quelli entartainment.
nVidia invece da questo punto di vista e' mediamente migliore. Ho un 9500pro, purtroppo ho dei problemi con Thinkdesign, mentre con Patran tutto bene. Altri conoscenti che hanno ATi soffrono di problemi di visualizzazione frequenti, mentre conosco parecchi nVidisti che mediamente non hanno problemi di sorta.
Le eccezioni ci sono, ma e' una scelta di marketing, d'altronde penso che ATi in questo senso non difetti di logica, se uno vuole un prodotto per uso con software di un certo tipo, vuo dire che puo' pagarlo (anche se non sempre e' vero, caso mio ;-)).
Tanto poi alla fine se uno ci deve lavorare di certo non si affida ad una mod, se e' furbo.
A proposito, sapete se esiste una softmod affidabile in FireGL che non precluda l'utilizzo di giochi?
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 23:09   #8
fabioleroy
Member

L'Avatar di fabioleroy

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
purtroppo ATi tradizionalmente ha dei driver specifici per l'utilizzo ludico, differenziando nettamente i prodotti professionali da quelli entartainment.
nVidia invece da questo punto di vista e' mediamente migliore. Ho un 9500pro, purtroppo ho dei problemi con Thinkdesign, mentre con Patran tutto bene. Altri conoscenti che hanno ATi soffrono di problemi di visualizzazione frequenti, mentre conosco parecchi nVidisti che mediamente non hanno problemi di sorta.
Le eccezioni ci sono, ma e' una scelta di marketing, d'altronde penso che ATi in questo senso non difetti di logica, se uno vuole un prodotto per uso con software di un certo tipo, vuo dire che puo' pagarlo (anche se non sempre e' vero, caso mio ;-)).
Tanto poi alla fine se uno ci deve lavorare di certo non si affida ad una mod, se e' furbo.
A proposito, sapete se esiste una softmod affidabile in FireGL che non precluda l'utilizzo di giochi?
Per Benito.
Vai su www.iron.ru e scarica il driver Free FireGL.
Ti aspetta una sorpresa
Old 27-01-2004, 07:05   #9
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da fabioleroy
Per Benito.
Vai su www.iron.ru e scarica il driver Free FireGL.
Ti aspetta una sorpresa

se lo dici tu..........mi dai qualche info aggiuntiva? Stabilita'? Sicurezza?
Old 27-01-2004, 08:55   #10
fabioleroy
Member

L'Avatar di fabioleroy

Sono drivers stabili quanto quelli della softmod. In più hanno i pannelli di controllo per le API DirectX e OpenGL. Inoltre la dimensione del download è solo di pochi MB (quasi quasi non ci credo ancora neanche io)
Old 27-01-2004, 10:20   #11
GiulioM
Senior Member

L'Avatar di GiulioM

Iscritto dal: May 2001
Città: Prov. di Alessandria
io utilizzo una 5600 liscia per Cad3d senza problemi
GiulioM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 11:51   #12
Dreamwolf_81
Member

L'Avatar di Dreamwolf_81

Iscritto dal: Apr 2003
Ancora jumperini.... magari si scoprisse che nascosti nel PCB ci fossero 256 linee di bus sbloccabili!!
Old 27-01-2004, 13:09   #13
RadeonDexter
Member

X Benito

Non c'è micca bisogno di incazzarsi. io ho solo riportato la mia esperienza con quel programma lì. nn l'ho micca detto xkè il mio nik è "Radeon".......

Bah...
Old 27-01-2004, 13:13   #14
RadeonDexter
Member

Ops...

sorry, nn per Benito ma per Newtechnology
Old 27-01-2004, 16:12   #15
falcon76
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Maya 5 con FX 5600

Solo le ultime versioni di driver Nvidia danno problemi con Maya.
Se installi le versioni precedenti oppure gli ottimi Omega Driver in modalita' qualita', vanno veramente bene.
falcon76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 16:45   #16
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da fabioleroy
Sono drivers stabili quanto quelli della softmod. In più hanno i pannelli di controllo per le API DirectX e OpenGL. Inoltre la dimensione del download è solo di pochi MB (quasi quasi non ci credo ancora neanche io)
dato che no riesco a leggere il cirillico

mi sai dare qualche info sull'installazione? In particolare non ho capito se sono un mod dei driver ufficiali o se sono driver completi di pannello di controllo in quei pochi MB.
Old 31-01-2004, 00:30   #17
fabioleroy
Member

L'Avatar di fabioleroy

E' sembrato strano anche a me, ma hanno tutti i pannelli di controllo (FireGL, D3D e OpenGL)

Byez
Old 07-02-2004, 13:37   #18
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Trasformare una fx5800ultra in QaudroFX come?

Ho una fx5800ultra per le mani, marca Asus (in pratica la 9900), e vorrei trasformarla in una quadro funzionante. Qualcuno mi darebbe una dritta?

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=617603
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Find X8 Ultra: il RE dei cameraphone. La...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian