|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11672.html
La GPU NV36GL è probabilmente una versione della normale NV36 con alcune piccole modifiche apportate al collegamento dei resistori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
|
A me questa 5700 piace sempre +, e questa notizia non può far altro che consigliarla per un prossimo eventuale acquisto, pur essendo un "quasi felice" possessore di una "ATI Radeon 9500 Pro" :la scheda va bene, ma che driver di ... !!! con cad 3d tipo Solidworks, dalla 2003 in poi, quante schifezze !!! Almeno NVidia con i driver mi fa stare tranquillo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
domanda: ma nelle applicazioni casalinghe taroccare la scheda serve oppure è giusto per dire io ce l'ho!l'ho pagata un cacchio perchè ho fatto la modifica gnegnegne!! ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
beh... gli studenti di design 3d sicuramente ne traggono giovamento, visto che raramente si possono permettere una scheda opengl professionale. I programmi tipo maya, alias & co. vanno più fluidi e non diventi isterico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Reggio Emilia
|
L'altro giorno ho giusto provato Maya 5: con una 5600 FX dava un sacco di problemi (immagini sfasate, macchie nere ecc ecc); dopo ho montato una Radeon 9600 e tutto filava liscio.... fate un po' voi
Ciauz ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
X Radeon Dexter
Non dire caxx.. Maia con le geforce a sempre funzionato egregemante, e decisamente sopra ATI, tante che il tuo nome è tutto un programma!!! Uno che si chiama Radeon... cosa potra mai preferire???? La GeForce????? Ma dai... Vai a leggerti bene tutti i pos prima di parlare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
purtroppo ATi tradizionalmente ha dei driver specifici per l'utilizzo ludico, differenziando nettamente i prodotti professionali da quelli entartainment.
nVidia invece da questo punto di vista e' mediamente migliore. Ho un 9500pro, purtroppo ho dei problemi con Thinkdesign, mentre con Patran tutto bene. Altri conoscenti che hanno ATi soffrono di problemi di visualizzazione frequenti, mentre conosco parecchi nVidisti che mediamente non hanno problemi di sorta. Le eccezioni ci sono, ma e' una scelta di marketing, d'altronde penso che ATi in questo senso non difetti di logica, se uno vuole un prodotto per uso con software di un certo tipo, vuo dire che puo' pagarlo (anche se non sempre e' vero, caso mio ;-)). Tanto poi alla fine se uno ci deve lavorare di certo non si affida ad una mod, se e' furbo. A proposito, sapete se esiste una softmod affidabile in FireGL che non precluda l'utilizzo di giochi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Vai su www.iron.ru e scarica il driver Free FireGL. Ti aspetta una sorpresa
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
se lo dici tu..........mi dai qualche info aggiuntiva? Stabilita'? Sicurezza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Sono drivers stabili quanto quelli della softmod. In più hanno i pannelli di controllo per le API DirectX e OpenGL. Inoltre la dimensione del download è solo di pochi MB (quasi quasi non ci credo ancora neanche io)
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Prov. di Alessandria
|
io utilizzo una 5600 liscia per Cad3d senza problemi
PC1: p4 2400bus 800/ IC7 / 1GB ddr 400 / XFX 7600GT 256mb DDR3 / Maxtor 60gb /ali 400w/ Hitachi 174sxw PC2: p3 700 / BE6 / 512 sdr / POV MX2 400 /Quantum 20gb/Philips 107e/ alice 640 PC3: Acer TM292ELC Celeron M 1,3ghz / 256 ddr / Intel Extreme2 / Hd 40 gb / Combo DvD-CD / lcd 15" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ancora jumperini.... magari si scoprisse che nascosti nel PCB ci fossero 256 linee di bus sbloccabili!!
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Member
|
X Benito
Non c'è micca bisogno di incazzarsi. io ho solo riportato la mia esperienza con quel programma lì. nn l'ho micca detto xkè il mio nik è "Radeon".......
Bah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ops...
sorry, nn per Benito ma per Newtechnology
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Maya 5 con FX 5600
Solo le ultime versioni di driver Nvidia danno problemi con Maya.
Se installi le versioni precedenti oppure gli ottimi Omega Driver in modalita' qualita', vanno veramente bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi sai dare qualche info sull'installazione? In particolare non ho capito se sono un mod dei driver ufficiali o se sono driver completi di pannello di controllo in quei pochi MB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
E' sembrato strano anche a me, ma hanno tutti i pannelli di controllo (FireGL, D3D e OpenGL)
Byez
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
|
Trasformare una fx5800ultra in QaudroFX come?
Ho una fx5800ultra per le mani, marca Asus (in pratica la 9900), e vorrei trasformarla in una quadro funzionante. Qualcuno mi darebbe una dritta?
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=617603 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.