|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
|
Canon i865: recensione
***Premessa***
Ciao a tutti... avevo bisogno di una stampante entro pochi giorni xche ci devo fare la tesi e la mia epson, dopo che l'ho riaccesa.non ne ha voluto sapere di riprendere a funzionare: dopo 6 mesi di inattivita la testina del nero si è seccata e stampa solo a colori Deciso quindi di NON riprendere epson, e avendo un'hp in ufficio che fa egregiamente il suo lavoro, mi volevo prendere un'altra hp di fascia media da stare sui 150 euro... Prima di acquistarla faccio comunque un saltino qui nel forum e scopro che si parla molto bene delle canon che mai avevo preso in considerazione...guardo anche le recensioni su tom's hardware e, avendo indici altissimi in tutte le categorie(velocita, costo gestione,qualita) decido di prendere CANON Fortunatamente in un negozio vicino a casa, hanno proprio i due modelli che mi interessano Canon I560 e Canon I865...la differenza di prezzo è di 50 euro e dopo averci pensato un po, decido di prendere la I865 xche ha la doppia cartuccia del nero e soprattutto la possibilita di stampare su dvd e cd...funzione che mi incuriosiva molto ***APRO LA SCATOLA*** Veramente una scatola enorme...ma del resto lo è anche la stampante!!!Xo è subito amore a prima vista...in quanto, tolta dalla scatola e dal celophane, scopro che è davvero bella anche esteticamente e non è tutta plastica...il davanti è in metallo(precisamente non so quale lega)... posiziono la bestiolina sulla scrivania e vado ad esaminare tutto il contenuto della scatola: Testina,Cartuccie,Manuali,cd driver, cd programmi, cavo alimentazione,5 fogli formato foto e 3 strani oggetti in plastica e una scatola di cartone da costruire... ***ISTALLAZIONE*** Prima di vedere cosa siano i vari oggetti, voglio fare una prova con una stampa normale...quindi apro il manuale e seguo le istruzioni: Passo 10 minuti a togliere tutti i nastro adesivi messi per fissare ogni singolo componente mobile Collego la stampante all'alimentazione e al pc La apro e il carrellino deòlle cartuccie si sposta per essere caricato inserisco prima la testina e poi ad una ad una le cartuccie Sono 5: 1 gialla, 1 magenta, 1 blu, 1 nera e infine 1 nera particolare(+grande) Installo i programmi, poi i driver e nel giro di qualche minuto la stampante è presente nel sistema, pronta all'uso ***PRIMA STAMPA*** è stata la pagina di prova di windows...tutto OK , in 2 secondi la stampa è fatta e siamo gia su un'altro pianeta rispetto alle stampe che facevo con la epson c40( ma anche con la 750): i colori del logo windows sono ok e il testo è nero pece molto intenso....Noto che dove ho appoggiato le dita,l'inchiostro si è leggermente sbavato: sulle istruzioni c'e infatti scritto che i fogli , prima di essere presi, devono asciugarsi per qualche secondo ***NON SO COME PROCEDERE*** Ci sono cosi tante cose da provare che ho solo l'imbarazzo della scelta e quindi decido di incominciare a vedermi i software e le schermate dei driver: molto semplici e di facilissimo utilizzo anche se completi ....Inserisco una 20ina di fogli e , dal momento che dovevo stampare dei documenti, lo faccio subito: 10 pagine di nero le ha stampatre in pochissimi secondi, sembrava una stampante laser...le stampe Perfette e quello che mi ha colpito di piu , è stata la silenziosita di esercizio, davvero notevole!!!(io sono amante del silenzio e ho un pc 0-Noise) ***ADESSO PASSIAMO AGLI OGGETTI MISTERIOSI*** Grazie al manuale, vado a scoprire che gli oggetti misteriosi sono: La scatola di cartone da costruire è un contenitore x gli altri oggetti misteriosi cosicche non si perdano Un'altro è un modulo da inserire sul davanti per stampare i dvd-cd L'ultimo è un modulo da inserire in altro, dove l'inserimento fogli,e ha una funzione molto utile che non sapevo nemmeno che questa stampante avesse...è infatti un contenitore per la carta fotografica in formato 4"X6" che istallato, permette , senza dover stare ogni volta a togliere i fogli dal carrello, di utilizzare fogli normali e fogli per foto contemporaneamente!!!!... un'invenzione molto utile e pratica ***UTILIZZO IL MODULO PER I DVD-CD*** Fortunatamente , nel cestino, avevo ancora dei dvd printabili che avevo bruciato e cosi, ho potuto fare con loro delle prove... Intanto ho istallato il modulo sul davanti(dove escono i fogli) e in 1 secondo era gia tutto predisposto per la stampa seisupporti magnetici...Poi sono andato in internet per scaricarmi qualche Cover... e che cosa avrei potuto cercare se non la cover di terminator 3?????....l'ho salvata nel pc e aperto il programma in dotazione CD-LABEL PRINT...ho adattato l'immagine ai contorni dell'immagine del cd visualizzata nel programma , ho dato il comando stampa e in 10 secondi il dvd era pronto: sembrava un dvd originale..davvero una cosa stupenda!!!!!.....l'unica pecca è che il colore è facilmente graffiabile...anche con l'unghia...non è che va via e si vede il bianco del cd ma rimane segnato.... ma comunque se si presta attenzione, e si maneggia con cura, è tutto ok ***UTILIZZO IL MODULO PER LE FOTO*** Inserisco i 5 fogli dati in dotazione nel moduletto porta foto...lo fisso dove va fissato (ci vuole 1 secondo) giro la manopola che fa in modo tale che la stampante quando va a prendere il foglio , anziche il foglio normale carichi il foglio per le foto e apro il programma EASY PHOTO PRINT....mi cerco in internet una bella foto di un gattino(ne sono appassionato) la salvo e tempo 1 minuto sono gia pronto per la stampa... Il programma infatti è intuitivo e semplicissimo...si sceglie il formato, la carta, si puo impostare qualita normale o olta,si vede l'anteprima e se tutto è ok si procede con la stampa.... Ancora pochi secondi ed ecco una meravigliosa stampa di ottima qualità uscire da questa stampante che ancora una volta mi ha fatto cascare la mascella.... ***PER FINIRE*** ho fatto qualche altra stampa normale su carta normale di foto e mi sembra tutto bene e velocita sempre al top con rumorosita inesistente........l'unica cosa che non sono riuscito a fare, è stato stampare direttamente dalla fotocamera , ma probabilmente la colpa è della mia fotocamera che non è compatibile con il pictbridge della canon(infatti è una Kodak)....ragazzi, mi sento di consigliare a tutti quelli che vogliono un prodotto completo questa stampante che i 200 euro che ho pagato li vale tutti e sicuramente, con le cartuccie separate ed economiche(originali costano 10 euro, compatibili costano 5 euro...e se poi si vuole risparmiare si possono pure ricaricare)la spesa sara ammortizzata nel giro di 1 anno.. OTTIMO ACQUISTO che ha meritato una recensione affinche anche chi è indeciso, possa prendere la mia testimonianza positiva per fare la giusta scelta.... ***ADESSO VADO A NANNA*** dopo 6 ore di esame intensivo della mia Canon saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Sei stata la goccia che ha fatto pendere definitivamente le mie decisioni.... LA COMPRO!!!
€ 184 TUTTO COMPRESO... QUALCUNO SA DIRMI DOVE TROVARLA A MENO??? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma la differenza con la 560 è solo fisico o ci sono differenze nella qualita di stampa normale?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
|
X diablo: ci sono differenze anche a livello di stampa in quanto la I865 ha una catuccia di inchiostro nero aggiuntiva a base DYE dedicata alle foto grazie alla quale si ottengono foto con maggior profondita di colore e contrasto....e poi è leggermente piu veloce
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
ho letto pero' sul forum che e' molto pericoloso usare cartuccie non originali o ricaricare,per via delle testine da soli 2pl,tu hai gia provato |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
l'ho presa ankio e devo dire ke è ottima , velocità impressionante qualità colore stupefacente ke dire ...ottima
scusa ma la selezione manuale dei profili x la i865 a ke serve ? cioè cm faccio a sapere ke mi indica questo o quel detyerminato profilo ? raga cm faccio a condividere la stampante ? sul pc dov'è collwegata c'è win xp , sul pc cn la quale la voglio condividere è win me , quando cerco una stampante di rete e cerco di entrare nel pc 1 mi da un errore...
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 14-12-2003 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up dai
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Da quello che dite voi ,in conclusione,posso dedurre che ,tranne per il fattore cd e foto (Che io non ho mai utilizzato neanche con la mia 750) ,mi conviene prendere la i560 con 50 € in meno .
Domanda OT Ma per gli inchiostri quali modelli posso inserire ,dato che ne ho viste di parecchie come cartucce di colori separati Canon |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
uppp
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
upppp
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mi aiutate x la rete ?
p.s ma x i865 è previstyo anke un set di cartucce\inkiostri fotografici e sn "solo" quelle le cartucce ?
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 18-12-2003 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
uppppppp
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
x gli inkiostri ?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
upppp
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ottima recensione, grazie.
Ho appena ordinato la stampante. Ma le prestazione tramite parallela o usb sono le stesse oppure una delle due è più veloce? grazie tommy
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
sapete se ci son differenze trà la i850 e la i865???parlo della qualità di stampa ovviamente....
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
uppp
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ma secondo voi 188 euro ivata è un buon prezzo per la i865?
grazie tommy
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.