|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Velocità Athlon
Ho bisogno di un altro prezioso consiglio.
Ho sostituito un Athlon XP 1800+ (bruciato) con un nuovo Athlon XP 2000+. Durante l'avvio mi viene indicata la velocità di 1,250 Mhz. Mentre per il vecchio 1800+ mi indicava 1,150. E' un errore di indicazione della MOBO (K7S5A)? Oppure il processore è sottopotenziato. In teoria il manuale della MOBO indica che dovrebbe riconoscere automaticamente la velocità, ma allora dov'è il problema? Ciao e grazie! § |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Re: Velocità Athlon
Quote:
entra nel bios e metti l'fsb a 133 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Re: Re: Velocità Athlon
Quote:
Non è che rischio un surriscaldamento della MOBO ? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Velocità Athlon
Quote:
il 2000+ è fatto per andare con fsb a 133 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Velocità Athlon
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Re: Re: Re: Re: Velocità Athlon
Quote:
Grazie, ciao § |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Anche il Pc di un mio amico, pur recando l'etichetta "Athlon XP" sul case, ha un processore riconosciuto come 1250 mHz. Presumo che si tratti di un 2000+ erroneamente configurato.
Per tutti gli Athlon XP il FSB deve essere di 133mHz? Comunque non esistono Athlon XP con frequenza effettiva di soli 1250 mHz, vero?
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ragazzi,scusate se mi intrometto,sono nuovo nel forum e volevo chiedere un parere: ho appena montato un athlon XP 2000+ su una ECS K7S5A PRO e di default mi viene letto come Athlon a 1250 mhz;se lo lascio così va tutto bene, se invece nel bios imposto a 133/133 mi viene riconosciuto come xp 2000+ ma non mi permette neppure di installare windows xp, si riavvia sempre, ha dei reset spontanei, come posso risolvere il problema? Il banco di memoria è da 256 DDR Kingstone a 266 mhz e cas 2.5, la scheda video è una Sapphire 9200se,sto impazzendo! Help me!
Grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Tivoli(Roma)
|
salve scusate se mi intrometto per far funzionare il 2000xp su
k7s5a bisogna fare 2 cose: 1)mettere a 133 e non a 100 perche il procio eè stato progettato per lavorare a 133 e vi verra riconosciuto come 2000+(1667mhz effettive). 2)se non avete il bios agiornato è normale che il pc si riavvii continuamente.......
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Il bios che ho è l'ultimo disponibile (030811), ma quando imposto a 133/133 mi si resetta sempre....
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Quanto da te riportato e' molto strano. Il tuo processore e la tua ram SONO DI DEFAULT con clock a 133 MHz. Se non ci vanno c'e' qualche cosa che non funziona a dovere. Non conosco approfonditamente le specifiche della tua motherboard ma a quanto si dice nel sito dovrebbe senz'altro supportare processori e ram a 133 di fsb. O c'e' proprio qualche cosa che non va in un componente (CPU, memoria, MB) oppure potrebbe essere il tuo alimentatore che non ce la fa. Di che marca e a quante watt e'? Quante periferiche ci alimenti?
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Ciao! Grazie x l'attenzione!
A dire il vero non credo sia l'alimentatore,è un Ipertek 400 watt, e per il momento mi alimenta solo un hd e un lettore dvd,dunque lo escluderei! Non credo sia la mobo, perchè ne ho due uguali anche se con versioni di bios differenti,ma il problema si presenta su entrambe! Sto uscendo davvero pazzo.... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
veramente strano .... magari e un problema di ide-pci-agp .... ke nn anno i divisori adatti , pero e una ipotesi campata cosi . cmq l'xp + lento e a 1333 (1500+)
My PC .... 4200 pti al 3dmark 05 cn Mastercard .... 44 sec al super Pi cn Mastercar ... Overcloccare il proprio pc ... non ha prezzo ! Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao, sono colui che aperto questo thread. Ho gli stessi tuoi componenti (MOBO E PROCIO e RAM), e dopo i suggerimenti di cui sopra ho settato FSB nel BIOS a 133 Mhz. Ora tutto funziona, e il procio viene riconosciuto come XP 2000+. Credo che i tuoi problemi siano più complessi. CIAO § |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Allora: ho provato gli stessi componenti con un Athlon k7 1200 mhz e va tutto ok,a questo punto mi sa che è il processore che ha qualcosa che non va, ma secondo voi è possibile?
Perchè è strano che funzioni col FSB settato a 100 e invece dia problemi se lo metto a 133. Grazie |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
P.S.
Sulla ECS con il bios più recente,se setto tutto a 133/133, e provo ad installare windows xp (col boot da cdrom),non mi carica neanche i driver iniziali, mi dice subito: "impossibile caricare il file \i386ntkrnlmp.exe! Il codice dell'errore è 7. Impossibile continuare l'installazione" Tutto questo non accade se setto l'fsb a 100. Boh????? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
a quanto stai di temperatura?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.