|
|
Risultati sondaggio: Qual'è meglio | |||
Slack forever |
![]() ![]() ![]() |
16 | 32.00% |
Debian regna |
![]() ![]() ![]() |
19 | 38.00% |
entrambe molto fiere |
![]() ![]() ![]() |
15 | 30.00% |
Votanti: 50. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
SONDAGGIONE Slackware Vs Debian
Quale installo?Quale è meglio per voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
manca "nessuna delle due"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
comunque questo tipo di post sono regolari quanto le fasi della luna e il funzionamento di un intestino sano
vattene a cercare uno |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti
debian e un poco piu comoda da utilizzare slack e nuda e pulita all'installazione, ci fai quel che vuoi debian non mi piace la politica della pacchettizzazione slackware devi farti quasi tutto a mano e proprio una questione di gusti, i risultati che ottieni con entrambi sono i medesimi . secondo me fai prima a provarle una settimana (o meno) a testa, poi decidi
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Imho sono entrambe ottime, debian ha dalla sua apt che è veramente eccezionale!
Ad ogni modo ho votato la terza...
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
non so, non ho mai provato slack... per quanto mi riguarda, amo la comodità di debian
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Ho votato l'opzione 3, perchè mi sembra che svantaggi/svantaggi di entrambe si compensino.
I miei 2c: Debian: mi piace la filosofia del 100% free software, un po' meno le scelte per il rilascio delle versioni stabili. Quando apt è entrato a "regime" è diventata decisamente più famosa anche presso i non puristi che allora prediligevano Redhat e similari. Col tempo praticamente tutte le distre si sono dotate di qualche strumento per l'upgrade automatico quindi il suo valore aggiunto è un po' calato. Se non si ha bisogno di pacchetti molto aggiornati (magari perchè si ha un pc vecchiotto o perchè la si vuole usare soltanto per fare da server), la stabilità della stable la rende un'ottima scelta. Slackware: è stata la mia prima distribuzione (come per tutti quelli della vecchia guardia). Nonostante ad intervalli regolari qualcuno la definisca morta, finora mi sembra ancora in ottima salute. ![]() diventa una forza ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
il suo utilizzo vero e proprio sarebbe la mia inizializzazione a linux...per ora solo win e volevo cambiare...poi anche all'uni sono tutti fissati (i prof)...anche se loro con redhat, ma quella non mi convince proprio...allora il dubbio è: slack o debian? poi quest'ultima l'ho trovata anche in edicola in versione dvd
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
voto debian pure io perchè mi va da dio anche se devo dire che slack al momento non l'ho ancora provata: cmq tra quelle provate è sicuramente la migliore e ne passerà prima che la cambi
![]() ciuaz ![]() PS: se satrebbe la tua prima distro ovvio che il consiglio è di partire con debin IMHO, slack potresti metterla per seconda. viceversa se hai mooolta voglia di sbatterti e tempo comincia con slack, vedi tu, (debian non è semplicissima ma apt ti da una mano notevole ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Como
|
gentoo è figa
![]()
Ho concluso con successo con: sc92, Bhairava, shark_ita, almus, blacktoffee, drive97, pippo369, simpatiacaserta, Necros81, Edgar83 (ed altri che ho scordato ad aggiungere)! Oltre 120 feedback su ebay |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
si ma non so quanto ne valga la pena di compilare TUTTO... forse ho sbalgiato io i flags e gli use (infatti devo provare a metterla ancora una volta come minimo ![]() ![]() cmq farò altre prove quando avrò tempo ![]() ciaoooooo Ultima modifica di pinball : 26-01-2004 alle 11:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Como
|
Quote:
![]() cmq...puoi anche usare il prelinking (ovviamente nn solo con gentoo) per accelerare notevolmente il sistema ![]()
Ho concluso con successo con: sc92, Bhairava, shark_ita, almus, blacktoffee, drive97, pippo369, simpatiacaserta, Necros81, Edgar83 (ed altri che ho scordato ad aggiungere)! Oltre 120 feedback su ebay |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
riconosco che non si tratta di un sondaggio molto costruttivo, cmq...
uso Slack, voto Slack ![]()
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
strano che ancor aniente flame.... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Registered User
|
Quote:
ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Ho votato Slack perchè la uso (e perchè non è possibile che sia dietro a Debian
![]() ... è come chiedere è meglio Pamela Anderson o Victoria Silvstedt ... la terza opzione vincerebbe alla stragrande ![]()
HollowMan also know as VonKreutz MacBook Pro: 12.1 13" | 8.1 13" PC: MB: ASUS P5K Pro | CPU: Intel E8400@3.00GHz | RAM: 4GB Corsair | GPU: PoV GF9800GTX 512MB | HD: Seagate Barracuda 500MB | CASE: Enermax CS-3051 | PSU: CoolerMaster 500W Silent Pro | Monitor: 2x Samsung 930BF | OS: Win 7 & Ubuntu Consoles: Wii | PSP | NDS | PS1 | PS2 | PS3 | PS4 | XBOX360 | Dreamcast |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Registered User
|
Quote:
![]() non mi dire che voti slack! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
![]()
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.