|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1625
|
navigare con knoppix
non so praticamente nulla di linux, l'unica esperienza fatta è stata quella di installare mandrake 9.0 e se non fosse stato per l'aiuto di un amico non sarei riuscito ad istallare nememno 4 applicazioni messe in croce.
ora mi sono scaricato una distribuzione di linux che non avevo mai sentito, knoppix, parte senza installazione avviando la machina da cd, per me che vuole togliersi ogni tanto lo sfizio di utilizzare linux è ottima, però vorrei in qualche modo risucire a navgare in ambiente linux, quando ci provo mi vengono chiesti degli indirizzi(ora non ricordo, penso di gateway e dns, ma non ci metto la mano sul fuoco) da immetere, e non ne ho asolutamente idea. sono su adsl fw, con windows faccio ereditare la configurazione automaticmanete e parte tutto senza problemi, mi date uan mano a farcela anche con linux?
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
Messaggi: 1031
|
Pensavo che Knoppix avesse impostato automaticamente il dhcp (assegnazione automatica degli indirizzi IP)... hai provato a navigare aprendo semplicemente un browser qualunque?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1625
|
si, ci ho provato, è per questo che ho messo questo messaggio.
purtroppo vorrei avere piu' tempo per queste cose, ma purtroppo non ne ho, appena posso lancio un ipconfig /all in ambiente windows tiro giu' tutti i parametri e poi provo ad impostare tutto manualmente con knoppix
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.