Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2004, 02:46   #1
BlueDragon
Senior Member

L'Avatar di BlueDragon

Iscritto dal: Dec 2002
Consiglio AN7 / NF7-s

Salve
Ho visto parlare benissimo ovunque sul forum della NF7-S (con anche qualche di thread di problemi a dire il vero) ma poi guardando nei listini ho visto che allo stesso prezzo c'e' la AN7, che sul sito della Abit la mostra come un prodotto più nuovo rispetto alla NF7-S.
Considerando la rev 2.0 della NF7-S, entrambe le schede hanno FSB massimo a 400Mhz...ed il resto quasi tutto uguale... cosa cambia veramente tra le due schede?
Quale mi consigliereste, e perché?

Sopra ci monterò un Barton 2500+.
Non mi dispiacerebbe provare il mio primo overclock, ma visto che sarà anche il mio primo assemblaggio processore, sarà già tanto non scheggiare il core al primo colpo

Per adesso sopra metterò un normalissimo dissipatore SPIRE in rame SPA04B4.

Dite che almeno senza OC lo tiene abbastanza fresco il procio?
In caso, tenendo il budget al minimo quale sarebbe un dissipatore per provare un poco di OC?

Se volete anche darmi consigli sull'assemblaggio, in particolare una lista di cose idiote da *non fare*, potrebbe risultarmi utile...
BlueDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 03:12   #2
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Io possiedo la NF7-S, come tanti qui, e ti assicuro che in overclock è una scheda molto valida. La AN7-S, la nuova scheda che la sostituisce, è anch'essa buona ma a quanto si legge in giro, è più limitata in overclock.

Riguardo alle features in più/meno rispetto alla prima, non mi ricordo bene...confronta al limite dal sito Abit o senti qualche suo possessore. Di certo la cosa più pubblicizzata di quella scheda, ovvero il chip u-Guru, non serve a molto...cmq è meglio che senti il parere di chi la possiede o l'ha provata personalmente.

Un buon dissi è senz'altro un modello completamente in rame, come ad esempio Coolermaster Aero 7+ (spesa media) o meglio ancora l'ottima serie SLK della Thermalright (800 o superiore, ma dal costo elevato).

Intanto prova con il tuo, e tieni d'occhio le temperature quando in pc lavora sotto carico

Consigli in generale ce ne sarebbero migliaia...leggi magari le discussioni in rilievo nella sez processori, oppure in un secondo momento nella sez overclocking
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 14:42   #3
BlueDragon
Senior Member

L'Avatar di BlueDragon

Iscritto dal: Dec 2002
Grazie della riposta
Tra l'altro oggi, avendo meno sonno sono riuscito a notare che c'e' perfino un sondaggio su quale scheda madre sia migliore tra le due
Penso che prenderò la NF7-S, visto anche il maggior "supporto tecnico" disponibile sul forum

Per le RAM, considerando che il Barton parte a 333Mhz ma forse tento l'OC, mi conviene prenderle PC2700 a 333Mhz (cosi' senza OC va tutto alla stessa frequenza) oppure PC3200 a 400Mhz?
In entrambi i casi saranno di tipo "economiche"...
BlueDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 15:04   #4
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Secondo me bisognerà aspettare le prossime relase dei bios per AN7, ahcye la nf-s quando uscì aveva un mucchio di problemi, ora invece è la scheda più osannata

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian