|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Berghem
|
Shuttle XPC che non si accende
Dopo quasi due anni di onorato servizio il mio Shuttle XPC SG33G5M ha deciso di abbandonarmi.
Descrivo brevemente cosa è successo: stavo normalmente utilizzando il PC quando improvvisamente le immagini sono diventate blu e rosse a macchie, dopodichè il monitor ha iniziato a dare "nessus negnale". A questo punto ho resettato ma non è più partito. Ora la situazione è questa: all'accensione partono le ventole e l'hard disk, si accendono i due led delle memorie sulla MB ma non si accende il led sul pulsante di accensione. Dopo qualche secondo si spegne da solo e ancora dopo pochi secondi si riaccendono ventole, hard disk e led delle RAM e rimane tutto così. Ho fatto vari tentativi collegando un altro alimentatore, scollegando una per una le periferiche, le RAM e la CPU, ho tolto la batteria del bios, ma la situazione è sempre la stessa. Cosa potrebbe essere? A questo punto ho pensato alla scheda madre... Oppure... Potrebbe essere solamente il bios? Se fosse così potrei farmi soltanto spedire un nuovo chip... Il PC è in garanzia ancora per un paio di mesi, ma prima di spedirlo per la riparazione volevo essere sicuro che il guasto fosse proprio quello, anche perchè ho acquistato i pezzi in diversi negozi e devo essere sicuro di mandare in riparazione il pezzo realmente rotto! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie per i consigli!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.