|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
E' possibile alzare l'FSB ?
Salve a tutti
![]() In questi giorni mi è stata regalata una scheda madre usata, la GA-8SIML della Gigabyte che monta un chipset SIS650. Sia il manuale d'istruzione che il sito del costruttore la indicano adatta a processori solo con FSB 400. Il problema è questo: poichè sono senza processore e devo acquistarne sicuramente uno usato, volevo sapere se sono obbligato a cercarmi un pentium 4 solo con FSB 400 o se posso spingermi anche su un FSB 533. La questione nasce dal fatto che nel bios è possibile modificare la frequenza alla voce CPU CLOCK e portarla da 100 fino a 200 Mhz con passo di 1 Mhz. Quindi non mi è possibile impostare la CPU CLOCK a 133 e utilizzare un pentium 4 FSB 533 ??? Un'altra cosa: i bios arrivano fino a fine 2002, potrei avere problemi di bios con una cpu FSB 533 ? Ringrazio anticipatamente chi mi aiuta a non far danni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
credo proprio che tu non possa andare oltre i 400MHz di fsb....se poi i bios non sono aggiornati non ti riconoscerebbe un ipotetico procio con bus a 533MHz montato previa modifica hw della mobo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Capisco...
quindi il bios potrebbe dare problemi... Mmhh mi toccherà cercare un Nothwood fsb400, sarà un'impresa ![]() ![]() Altri suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.