|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
comparativa hd serial ata
mi sfiorava l'idea di comprare un disco di tale tipo. qualcuno mi sa dare link o informazioni su dove posso trovare comparative fra le varie marche? mi interessavano in particolare maxtor e seagate
anche com mp và bene grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ringrazio,ma purtroppo mi servivano delle comparative più aggiornate,sono usciti modelli più performanti e mi interessava vedere come si comportavano,cmq grazie lo stesso! queste informazioni non fanno mai male!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Devo comprare anche io un hard disk sata (da 120GB) in questi giorni e ti dico di fare attenzione anche alla garanzia. Seagate e Maxtor danno solo 1 anno di garanzia (che presso il rivenditore diventano 2 ma potrebbero sorgere incomprensioni) mentre Hitachi e Western Digital sui modelli con 8MB di cache ne danno 3.... il che unito ai tanti post letti riguardo problemi con maxtor e rumorosità aumentata con i seagate mi fa propendere fortemente per l'acquisto di un desktar 7k250 da 120GB 8MB di cache.... Faccio male secondo voi???
barretBSE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
hitachi praticamente è ibm che nonostante sia innovatrice ,mi è rimasta impressa la moria di dischi di circa due -tre anni fa che mi pare ancora non finisca. percarità!!! anche i maxtor e company si scassano!!! però questi pare che fossero più predisposti....
sarei molto propenso ai seagate ma mi devo informare e a meno di mattate non credo che comprerò il disco entro il mese |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La storia della moria IBM che non si ferma non so dove l'hai sentita (a parte la famosa serie DTLA)
Inoltre Hitachi, da tempo forte costruttore di dischi da 2,5", non aveva alcuna linea costruttiva per i 3,5" ed ha semplicemente acquisito la tecnologia IBM (ed ultimamente ci stà lavorando sopra) Inoltre faccio notare che Hitachi, con ottima scelta (e ricalcando quello che faceva una volta IBM) produce oltre il 95% dei dischi in proprio (visto che ha le strutture ed il know how IBM) e non li manda a costruire in giro negli scantinati taiwanesi o ungheresi ![]() ..il che è già una notizia molto confortante |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]()
PC 2016: i7-6700K, Asus Z170-PRO, Sapphire RX480 8GB OC, G.Skill 2x8GB- PC 2010: i5 750, Gigabyte P55A-UD7, HD5850 - PC 2006: Athlon X2 4200+@4600 , Dfi Nf4 Sli-DR, Crucial Ballistix PC4000 2x1GB, 2 7800GTX in SLI, Enermax Noisetaker 600W, 2 Raptor 74Gb in raid 1, Samsung 940BF, G15, G5, G25 - PC 2000: XP1700+@2442, Abit NF7-S 2.0, A-data BH5 2x256mb, Sapphire 9800PRO@XT, Enermax 550w, full liquid cooled |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per la questione della garanzia, controllate bene: tutte le case offrono 1 anno o 3 anni (o anche 5, a seconda dei casi) in base alla serie del prodotto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
barretBSE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
veramente la garanzia dal rivenditore è sempre di due anni ,può dire quello che gli pare,lo puoi denunciare. la garanzia europea parla chiaro,non ci sono santi. gli eventuali anni in più sono fra il cliente finale e la casa madre
Ultima modifica di blubrando : 08-01-2004 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.