Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2004, 09:20   #1
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
comparativa hd serial ata

mi sfiorava l'idea di comprare un disco di tale tipo. qualcuno mi sa dare link o informazioni su dove posso trovare comparative fra le varie marche? mi interessavano in particolare maxtor e seagate
anche com mp và bene

grazie
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 11:12   #3
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

ti ringrazio,ma purtroppo mi servivano delle comparative più aggiornate,sono usciti modelli più performanti e mi interessava vedere come si comportavano,cmq grazie lo stesso! queste informazioni non fanno mai male!
Old 08-01-2004, 11:58   #4
barretBSE
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Devo comprare anche io un hard disk sata (da 120GB) in questi giorni e ti dico di fare attenzione anche alla garanzia. Seagate e Maxtor danno solo 1 anno di garanzia (che presso il rivenditore diventano 2 ma potrebbero sorgere incomprensioni) mentre Hitachi e Western Digital sui modelli con 8MB di cache ne danno 3.... il che unito ai tanti post letti riguardo problemi con maxtor e rumorosità aumentata con i seagate mi fa propendere fortemente per l'acquisto di un desktar 7k250 da 120GB 8MB di cache.... Faccio male secondo voi???

barretBSE
barretBSE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 12:05   #5
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

hitachi praticamente è ibm che nonostante sia innovatrice ,mi è rimasta impressa la moria di dischi di circa due -tre anni fa che mi pare ancora non finisca. percarità!!! anche i maxtor e company si scassano!!! però questi pare che fossero più predisposti....
sarei molto propenso ai seagate ma mi devo informare e a meno di mattate non credo che comprerò il disco entro il mese
Old 08-01-2004, 13:17   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
La storia della moria IBM che non si ferma non so dove l'hai sentita (a parte la famosa serie DTLA)
Inoltre Hitachi, da tempo forte costruttore di dischi da 2,5", non aveva alcuna linea costruttiva per i 3,5" ed ha semplicemente acquisito la tecnologia IBM (ed ultimamente ci stà lavorando sopra)
Inoltre faccio notare che Hitachi, con ottima scelta (e ricalcando quello che faceva una volta IBM) produce oltre il 95% dei dischi in proprio (visto che ha le strutture ed il know how IBM) e non li manda a costruire in giro negli scantinati taiwanesi o ungheresi
..il che è già una notizia molto confortante
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 13:20   #7
romeop
Senior Member

L'Avatar di romeop

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da barretBSE
Devo comprare anche io un hard disk sata (da 120GB) in questi giorni e ti dico di fare attenzione anche alla garanzia. Seagate e Maxtor danno solo 1 anno di garanzia (che presso il rivenditore diventano 2 ma potrebbero sorgere incomprensioni) mentre Hitachi e Western Digital sui modelli con 8MB di cache ne danno 3.... il che unito ai tanti post letti riguardo problemi con maxtor e rumorosità aumentata con i seagate mi fa propendere fortemente per l'acquisto di un desktar 7k250 da 120GB 8MB di cache.... Faccio male secondo voi???

barretBSE
sbagliato, Maxtor sui 120gb con 8mb di cache da 3 anni di garanzia
PC 2016: i7-6700K, Asus Z170-PRO, Sapphire RX480 8GB OC, G.Skill 2x8GB- PC 2010: i5 750, Gigabyte P55A-UD7, HD5850 - PC 2006: Athlon X2 4200+@4600 , Dfi Nf4 Sli-DR, Crucial Ballistix PC4000 2x1GB, 2 7800GTX in SLI, Enermax Noisetaker 600W, 2 Raptor 74Gb in raid 1, Samsung 940BF, G15, G5, G25 - PC 2000: XP1700+@2442, Abit NF7-S 2.0, A-data BH5 2x256mb, Sapphire 9800PRO@XT, Enermax 550w, full liquid cooled
romeop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 13:21   #8
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Per la questione della garanzia, controllate bene: tutte le case offrono 1 anno o 3 anni (o anche 5, a seconda dei casi) in base alla serie del prodotto
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 14:30   #9
barretBSE
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da romeop
sbagliato, Maxtor sui 120gb con 8mb di cache da 3 anni di garanzia
I negozianti ai quali mi sono rivolto mi hanno detto tutti 1 anno da maxtor (2 presso il rivenditore)... 3 anni mi pare fosse per i dischi venduti prima di una certa data che non ricordo

barretBSE
barretBSE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 16:21   #10
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

veramente la garanzia dal rivenditore è sempre di due anni ,può dire quello che gli pare,lo puoi denunciare. la garanzia europea parla chiaro,non ci sono santi. gli eventuali anni in più sono fra il cliente finale e la casa madre

Ultima modifica di blubrando : 08-01-2004 alle 16:23.
Old 08-01-2004, 16:57   #11
Bleach
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da blubrando
veramente la garanzia dal rivenditore è sempre di due anni ,può dire quello che gli pare,lo puoi denunciare. la garanzia europea parla chiaro,non ci sono santi. gli eventuali anni in più sono fra il cliente finale e la casa madre
Appoggione.. è così, senza tanti chiacchere
Bleach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian