| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  09-01-2004, 22:56 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 Città: VERONA 
				 | 

The Last Samurai

Beh.. sono appena tornato dal cinema .... ed esisete ancora il cinema dopo le porcate che sono uscite in questo periodo....  film stupendo... non perdetevelo per nessuna ragione !!!!!! CIAO | 
|   |   | 
|  09-01-2004, 23:03 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 Città: Paderno Dugnano(Mi) 
				 | 
		Ho appena prenotato per domenica!Non vedo l'ora   
				__________________ Luke,io sono tuo padre! | 
|   |   | 
|  09-01-2004, 23:04 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2003 Città: Lund, Sweden 
				 | 
		Vado domenica, fin'ora ho sentito solo commenti molto positivi    
				__________________ "Guardami gli occhi; il destro è artificiale. Con il sinistro registro il presente, col destro ricordo il passato." See you space cowboy... | 
|   |   | 
|  09-01-2004, 23:18 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2001 Città: Dongguan, GuangDong, RPC 
				 | 
		andrò domani con alcuni amici.. speriamo bene    
				__________________ In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? | 
|   |   | 
|  09-01-2004, 23:48 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2003 Città: Catania 
				 | 
		Anch' io sono molto fiducioso    
				__________________ "L'unica volta che sono entrato in una donna, è stato nella Statua della Libertà." - Woody Allen | 
|   |   | 
|  10-01-2004, 03:05 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: Roma 
				 | 
		Sono andato a vederlo anch'io, c'e' solo un ma che pero' e' uno spoiler, io vi dico solo che secondo me e' bellissimo, fatto benissimo, carichissimo di valori/onore e tutte le cose che ha il popolo giapponese... ma alla fine si rivela la classica americanata. Vediamo chi di voi sa perche'.. 
				__________________   | 
|   |   | 
|  10-01-2004, 12:13 | #7 | 
				 | 
		Io lo so.... hehehehehe... però non poteva finire diversamente... sai .. l'eroe americano ......   però è l'unico film che mi ha dato le stesse emozioni di braveheart e il gladiatore... di più nin so (come dice martufello) !! | 
|   |   | 
|  10-01-2004, 12:28 | #8 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2001 Città: Dongguan, GuangDong, RPC 
				 | Quote: 

__________________ In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? | |
|   |   | 
|  10-01-2004, 12:43 | #9 | 
				 | 
		se ti aspetti un kill bill 2 la vendetta non  andarlo a vedere... non so cosa dirti... si ci sono scene di battaglia cruente ma non  è la vilenza il nocciolo del film ma.......   vallo a vedere ..!!!!!
		 | 
|   |   | 
|  10-01-2004, 12:44 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: Roma - Milano - Lagos 
				 | 
		Ettepareva   cmq credo che andro' ugualmente a vederlo perche' di base mi attrae parecchio, l'unica cosa e' che alla fine come al solito i miei amici rimarranno entusiasti (a loro non pesa mai la figura del supermegarciultravefaccioapezzipure100contro1 americano) e io diro' "si mi e' piaciuto pero'..." e passero' per il solito rompicojoni   
				__________________ --- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando...  tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby  Perditempo di professione: signirr | 
|   |   | 
|  10-01-2004, 12:47 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 
				 | 
		Vado a vederlo martedì.Cmq aspetto Troy

__________________ Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio | 
|   |   | 
|  10-01-2004, 12:54 | #12 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 1999 Città: Milano 
				 | 
		l'ho visto ieri...6+ scenografia,ambienti e costumi,molto belli. i samurai sono interessanti di loro,quindi anche il film risulta tale. ma imho la trama è di quelle che dopo 15minuti hai capito cosa succede. da chi si fa amico,dalla donna che si fara',a chi vincera',a come finira'. i dialoghi apparte un paio,sono invece tutto sommato accettabili. in genere si cade nel banale o nello scontato nei dialoghi degli ultimi film che ho visto che avevano a che fare con spiritualita' e palle varie(vedi Matrix che è l'apoteosi del luogo comune sui dialoghi). 
				__________________ "Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile" Ultima modifica di Anakin : 10-01-2004 alle 12:57. | 
|   |   | 
|  10-01-2004, 13:35 | #13 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2002 Città: Brescia 
				 | 
		Confermo ragazi...L'ho visto ieri sera e nn esagero dicendo che è il più bel film che abbia visto da un'anno a questa parte..fatto veramente bene   .NN perdetevelo   | 
|   |   | 
|  10-01-2004, 13:42 | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile 
				 | 
		Bello bello bello. Sono andato anche io a vederlo ieri sera, e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Vuoi per la trama, vuoi per le scenografie, vuoi per i samurai e la loro filosofia, vuoi per il buon Tom che ha davvero recitato bene. Consigliato a tutti.  PS: IMHO di "americanata" c'è ben poco, visto il finale.  Anzi, devo dire che è un film che fa molto riflettere, specie sui veri valori della vita. 
				__________________ * Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 | 
|   |   | 
|  10-01-2004, 13:48 | #15 | |
				 | Quote: 
 ALLELUJA | |
|   |   | 
|  10-01-2004, 14:52 | #16 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: Roma 
				 | Quote: 
  Si capisce che le armi americane nel film hanno sconfitto le tribu' indiane d'america; poi le tattiche di guerra (e solo quelle) vengono importate in Giappone e l'esercito comunque non ce la fa con fucili vecchi e tattiche nuove (quindi significa che "l'arte della guerra americana" non e' all'altezza di quelle dei samurai). Alla fine vengono comprate armi americane (fucili, cannoni & co) e l'esercito comunque ci prende gli schiaffi, sempre perche' la tattica basta a sopperire parzialmente la carenza delle armi. Ed anche qui e' un omaggio alla cultura Giapponese e alle sue tradizioni... anche se la tattica della battaglia non la fa il giappo inc*zzato ma sempre lui, l'americano... Quello che non va di tutto il film e' il protagonista! Non mi puoi fare un film di 2 ore nel quale elogi mille anni di tradizione e disciplina dei samurai, e alla fine dici a mezza bocca che l'ultimo dei samurai e' un carnefice di Custer! Cioe' qui stiamo dicendo che l'ultimo samurai a morire e' stato un americano.. Come l'ultimo dei mohicani, e come l'ultimo della tribu' in Balla coi lupi... MA per favore..   
				__________________   Ultima modifica di Jimmy3Dita : 10-01-2004 alle 14:55. | |
|   |   | 
|  10-01-2004, 15:16 | #17 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile 
				 | 

SPOILER..
			 Quote: 
 . . . . . . . . . . . . IMHO hai ragione per quello che dici, ma solo in parte.  Considera anche la cosa dall'altro punto di vista, quella degli americani: lui (Tom), Capitano valoroso, esperto di tattiche di guerra, cittadino di uno Stato che ha sconfitto gli Indiani, ha creato armi che rivoluzioneranno le tattiche di guerra (perchè in fin dei conti questa è storia), riesce comunque a rimanere affascinato, quasi "rapito" da questa cultura, da questo modo di vivere completamente differente, fatto di valori morali piuttosto che di valori terreni. Bellissimo quando, dopo che è stato catturato, comincia a girovagare per il piccolo villaggio, "studia" quello che dovrebbe essere il nemico, ed invece si rende conto che anche e soprattutto le cose più semplici rendono felici e liberi. L'onore, una parola sconosciuta a lui e che inizialmente lo "spiazza", salvo poi farne una sua regola di vita. Ovvio poi che un minimo di finale "positivo" dovesse esserci, ed era quasi scontato che lui sarebbe sopravvisuto, nonostante ciò l'ho trovato molto meno "pro-USA" di tanti altri film.   
				__________________ * Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 | |
|   |   | 
|  11-01-2004, 10:04 | #18 | |
| Bannato Iscritto dal: Dec 2003 Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie 
				 | 

Re: The Last Samurai
			 Quote: 
  Visto ieri pomeriggio. | |
|   |   | 
|  11-01-2004, 10:18 | #19 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 Città: DAJE ROMA DAJE 
				 | 
		mi consigliate più questo o master  & commander?

__________________ Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- | 
|   |   | 
|  11-01-2004, 11:22 | #20 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2002 Città: Brescia 
				 | Quote: 
 Sicuramente questo  ..master e commander dai trailer lo credevo un colossal come film  ed invece tolto che le scene di battaglia(fatte veramente bene)poi è abbastanza LENTO come film..L'ultimo samurai invece,nonostante duri quasi 3 ore  scorre via che è una meraviglia..te lo straconsiglio | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.